TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri e opinioni sul Perugia. Parcheggiamo il sidecar, le scuse della società non ci interessano: la retrocessione era annunciata

Scritto da il 22/05/2023

 Allora, questo è il nostro ultimo sidecar. Almeno per il momento.

Si, ultimo giro in città, poi lo parcheggiamo in garage. Direi che siamo stanchi. Quest’anno è stato logorante e speriamo di dimenticarlo in fretta.

La società ha emesso un comunicato di scuse. Che, francamente, non cambiano la nostra opinione. La retrocessione era annunciata.

C’è poco da chiedere scusa, la società poteva operare diversamente in sede di mercato. Ogni anno si ricomincia daccapo con un nuovo allenatore. Come mai a Cittadella riescono a salvarsi con squadre non costosissime? Serve una pianificazione differente.

E come mai a Perugia si cambia così spesso? Più che scuse, la società dovrebbe forse esaminare a fondo le cose che non vanno e cambiarle una volta per tutte. La retrocessione non poteva essere evitata. La squadra è stata costruita malissimo. E peggio é stato fatto in gennaio.

E poi Castori. La società ha detto che bisognava castorizzarsi. Ma se a Castori non dai giocatori adatti al suo calcio come pensi di salvarti? C’è poco da chiedere scusa. Inutile parlare di altri che fanno i furbetti. Queste cose ai tifosi non interessano. Piuttosto Baldini aveva ragione, eccome. Aveva capito tutto e si è fatto da parte.

Cosa prevedi per l’anno prossimo?

Non lo so, sinceramente. Non ho buone sensazioni. Non credo che il Perugia, a meno che non costruisca una squadra “Gaucciana”, possa risalire in fretta. Non sempre trovi il Padova votato al suicidio sportivo, pronto a dilapidare sei punti a quattro giornate dalla fine.

Parcheggia il sidecar e stacca le batterie. Ripartiremo a settembre? Al momento non lo assicuriamo ai nostri lettori. Questa stagione ha ucciso il nostro entusiasmo. Speriamo in buone nuove.

Speriamo. Nel frattempo il sidecar va in garage. Al momento non c’è altro da dire.

Un abbraccio ai tifosi del Grifo. Hanno sofferto troppo e Perugia non merita questo.

Scritto da
il 22/05/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa