Incrociate le lame, gli atleti della Scherma Grifo Perugia pronti alle gare e a dicembre la seconda Coppa umbra di specialità
Scritto da Redazione il 25/09/2018La società dopo il riscontro positivo allo Sport Village e le lezioni
a scuola l’anno scorso ripropone l’attività per i più piccoli, con fioretti
in plastica e maschere, nelle scuole del Comune di Perugia
PERUGIA – Gli atleti della Scherma Grifo Perugia dopo neanche un mese dall’avvio della preparazione sono pronti ad incrociare le lame in pedana per una serie di gare interregionali e nazionali.
Primo appuntamento a Foligno il 14 ottobre con la gara di qualificazione regionale spada maschile e femminile Categoria Assoluti (da 14 anni in su).
Per le gare nazionali si va, invece, ad Ariccia (10-11 novembre) per le gare under 14.
La società Scherma Grifo sta lavorando, invece, per l’evento regionale che si svolgerà l’8 e il 9 dicembre, presso la sala di scherma di Montegrillo: la Coppa umbra di spada maschile e femminile che vedrà impegnate tutte le società umbre di scherma in una maratona ad eliminazione fino a decretare le migliori lame regionali. Protagonisti oltre 150 atleti (molti dei quali al top della classifica nazionale di categoria) e tantissimi genitori a fare da spettatori.
Dopo la due giorni al centro commerciale Gherlinda, nell’ambito dell’iniziativa del Coni “Sport Village”, la Scherma Grifo Perugia ha in programma una serie di attività promozionali nelle scuole del comprensorio di Perugia riservato a bambini e bambine con l’utilizzo di fioretti in plastica e maschere, sotto la supervisione di Maestri riconosciuti dalla Federazione scherma. La società sportiva parteciperà al Programma di offerte culturali e di opportunità educative rivolte alla scuola dell’infanzia e dell’obbligo del Comune di Perugia per portare la scherma nelle scuole (in particolare alunni delle classi III, IV, V, con possibilità di partecipazione di alunni con disabilità motoria).