TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… sidecar – Squadra in alto mare, Castori il faro nel buio. Chi ha tempo non lo perda

Scritto da il 18/07/2022
 
Siamo alle solite. In ritiro, praticamente, manca mezza squadra. Un po’ come l’anno scorso, quando poi è andata bene.
Peccato che questo sarà un campionato completamente differente da quello andato in archivio. Con i campionati del mondo alle porte ci saranno tante partite in sequenza. Un calendario estremamente complesso e compresso.
A proposito di complessità, quanto sei ottimista per le prime quattro gare?
Credo in Castori, d’altronde la squadra non può essere quella che ieri ha affrontato il Napoli. Sfigurerebbe anche in Lega Pro, figuriamoci in serie B. Castori sin è costruito la sua immagine grazie al grande lavoro e agli ottimi risultati. Quando ha accettato la proposta del Perugia avrà certamente avuto garanzie di una squadra competitiva oltre che sostenibile.
Riepiloghiamo: sono andati via Chichizola, Fulignati, Zanandrea, Ferrarini, Falzerano, Beghetto, Burrai, Segre, Gyabuaa, Murgia, Carretta, De Luca. Sono arrivati Gori, Cassola, Iannoni, Vulikic, Di Chiara, Melchiorri, Vano più i giovani Onischenko, Manneh, Lunghi, Rigetti e Angori rientrati dai vari prestiti. Parere?
Siamo in alto mare e più che Castori servirebbe Casey Ryback, celebre personaggio interpretato da Steven Seagal. Gori non è Chichizola, Casasola è una garanzia, Iannoni e Vulikic sono da scoprire. Quanto al centrocampo direi che è da rifare visto che hai perso Burrai e Segre mica Gianni e Pinotto. Stessa cosa per l’attacco. Per il gioco pragmatico e concreto di Castori serve una punta capace di capitalizzare al massimo le occasioni create. Melchiorri è una eccellente riserva, non credo che Vano si fermerà a Perugia.
Sul mercato è sfumato Moncini, circola il nome di Gondo. Ti convince?
Più di Moncini, meno di De Luca. Mi spiace solo che ogni anno siamo qui a scrivere e ripetere le stesse cose. Ogni anno si ricomincia daccapo. Via l’allenatore, via gran parte dei calciatori decisivi. Non sempre può riuscirti la stagione Alviniana. Spero solo di vedere quanto prima la squadra al completo in modo tale che l’ottimo Castori possa preparare al meglio l’esordio in Coppa Italia e Campionato.
Castori è il faro, sono convinto che la società gli completerà l’organico e che, grazie alla sua esperienza emergerà qualche giovane talento.
Scritto da
il 18/07/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa