In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Verre, Carraro, Verre, e Nesta fa scacco matto a Breda. Il Livorno annichilito con una prestazione sontuosa
Scritto da Redazione il 31/03/2019Le vittorie sono tutte importanti. Quando si gioca anche bene, ancor di più. Gran bel Perugia.
Eccellente. Il Grifo non ha rischiato praticamente nulla. Ha commesso una sola ingenuità in occasione del rigore. Errori sui quali riflettere, a Crotone non bisognerà sbagliare nulla.
Sono d’accordo con te. Verre ha raggiunto quota dodici. Carraro cresce bene, Sadiq si impegna. Dovrebbe migliorare in zona gol.
Avesse l’istinto del centravanti devastante potrebbe candidarsi alla “Scarpa d’Oro”. I gol arriveranno, adesso è importante la prestazione. Deve essere meno lezioso, in alcune occasioni deve giocare con maggiore rapidità.
Il Livorno è apparso sottotono. Merito solo del Perugia, o anche demeriti degli amaranto?
Il Livorno veniva da dieci risultati utili consecutivi. La sosta, come avevo previsto, ha giovato al Perugia. Quando sei in ritmo, conviene non fermarsi. Meriti del Perugia e della grandissima partita che ha fatto. Il Livorno ha pagato l’assenza di Diamanti. Ma non è un alibi, e Breda l’ha confermato.
A Crotone quale Perugia bisognerà attendersi? Il solito Grifo che vuole imporre il proprio gioco?
Sicuramente. Prevedo qualche cambio nell’undici iniziale. Con tante gare ravvicinate il turnover diviene fisiologico e necessario.
Bianco potrebbe giocare, considerando che Carraro è in diffida. E forse Vido dall’inizio.
Magari anche Falzerano trequartista con Verre in panca per un turno di riposo. In questo Perugia sono tutti importanti. E sono curioso di vedere Pavlovic.
Mazzocchi sta facendo molto bene. Tempo al tempo, e toccherà anche a Pavlovic. Cosa temi del Crotone?
Avversario complicato da affrontare, soprattutto tra le mura amiche. Stroppa è tornato in sella e la squadra sta cominciando a girare. Simy e Benali sono due campioni. Temo solamente il Grifo.
Sono d’accordo con te. Se il Grifo gioca come sa, può mettere in difficoltà chiunque. Lo ha detto anche Rosi in conferenza stampa.
Da Breda a Bucchi, passando per Molina. Un ex dopo l’altro.
L’augurio dei tifosi biancorossi è che Molina e Bucchi possano raccogliere quanto Bisoli e Breda.
Senza cattiveria, naturalmente. Ma il Perugia prima di tutto.
Sportivamente, si capisce, come diceva il grande Totò.
Raffaele Garinella-Tifogrifo.com