In… sidecar- pensieri ed opinioni sul Perugia. Sotto col Bari, squadra temibile e organizzata, ma il Grifo visto contro il Parma non deve temere nessuno
Scritto da Redazione il 23/08/2022Un punto che fa morale. Sei d’accordo?
Ho visto buone cose contro il più quotato Parma. La prestazione, soprattutto nel primo tempo, mi ha soddisfatto.
Molto bene Luperini, almeno fino a quando le gambe hanno retto. Parliamo di cosa non ha funzionato.
È mancato un pizzico di buona sorte. Spiace per le occasioni di Melchiorri e Olivieri. Bella la sua girata al volo. Peccato anche per il tiro di Di Serio, finito di poco a lato.
Insufficiente. Il fallo subito da Di Serio era da sanzionare con il calcio di rigore. Bisognava andare al Var.
Parliamo del Bari, squadra che tu conosci bene. È tosta?
Forse anche più del Parma. Per un motivo molto semplice: la fisionomia di squadra. Intendiamoci parlo di automatismi nel 4-2-3-1 che vuole Pecchia. Nel 4-3-1-2 di Mignani, almeno per il momento, le cose sembrano funzionare bene.
Chi temi in particolare? Io Cheddira, che tanto male ci fece quando era in forza al Mantova.
Maita e Folorunsho, le due mezzali. Maita in particolare è un regista mascherato, uno che aiuta parecchio Maiello quando l’ex Frosinone, il regista ufficiale, è raddoppiato.
Dipende se è in giornata oppure no. Mi auguro non lo sia, sinceramente.
Chiudiamo con le voci di Kouan verso Palermo. Sarebbe un peccato perderlo.
E che facciamo come i gamberi? Un passo avanti e due dietro. La società è attenta, sa bene che perdere Kouan in questo momento rappresenterebbe un problema. Certo, dipende dall’offerta ma in linea di massima dovresti rimpiazzarlo con un centrocampista altrettanto valido. E, per dirtela tutta, non vedo grossi nomi in giro.
Accosta il sidecar, che dici saranno pronti i maritozzi con la panna?
E se anche non lo fossero, l’attesa del piacere è essa stessa piacere. Vale per il mercato, figuriamoci per i tuoi amati maritozzi.