TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Se Nesta inseguirà la propria stella, il Perugia inseguirà il suo…Stellone?

Scritto da il 24/04/2019

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Se Nesta inseguirà la propria stella, il Perugia inseguirà il suo…Stellone?

 A La Spezia per fare risultato, playoff alla portata, vietato mollare sul più bello.

 

 

 

Abbiamo ribadito il concetto che anche senza playoff la stagione non sarebbe fallimentare. Confermi?

 

Assolutamente! Squadra giovane, allenatore giovane, anno zero. Ho sempre, e ribadisco sempre, parlato di salvezza. Dopo aver ottenuto quella, tutto il resto sarebbe stato accolto con sommo gaudio.

 

Tutto il resto tarda ad arrivare. A me piacciono i numeri, portatori di verità. Con 46 reti incassate e 7 sconfitte casalinghe, davvero un’enormità, dove pensa di arrivare il Perugia?

 

Sicuramente non potrà raggiungere quel quarto posto tanto caro al presidente Santopadre. Parlo ovviamente del mini campionato di cui ha parlato il presidente. Come ho sempre detto agli schizzinosi che parlano di playoff inutili da ottavi, l’ottavo posto sarebbe un grande traguardo. Ma è difficile. Lo Spezia è favorito per il settimo, il Cittadella è squadra che si conosce da anni, ed occhio alla Cremonese.

 

Le dichiarazioni di Nesta in conferenza stampa ti hanno convinto?

 

Sai quanto stimi Nesta, dico da tempo che  è un predestinato. Detto questo, le dichiarazioni in conferenza stampa post partita non mi hanno completamente convinto. Un allenatore non può avere la speranza che le cose cambino. Deve possedere certezze, ed infonderle alla squadra. La sola speranza difficilmente basterà per arginare Okereke, Galabinov e Da Cruz.

 

Anno zero, dicevamo. Cosa c’è dopo?

 

L’anno uno, che vuol dire non stravolgere il parco giocatori, puntare e non cedere i calciatori più forti e di proprietà come Falzerano, Dragomir e Sgarbi. Rinnovare i prestiti di calciatori interessanti come Carraro e Kingsley, ed intervenire sul mercato per migliorare le cose che non sono andate quest’anno.

 

Lo Spezia sarà priva di Mora e Ricci, 2/3 del centrocampo titolare. Il Lecce era privo di Lucioni e Calderoni, 2/4 della difesa, ma il Perugia non ne ha approfittato. Cosa dovranno fare i Grifoni per battere gli aquilotti?

 

Evitare i soliti errori in difesa. Basta con reti incassate da calci da fermo. Nesta è chiamato, a quattro giornate dal termine, a trovare soluzioni alternative. Riponga le speranze nel cassetto, e tiri fuori certezze.

 

Ho la sensazione, ma è solo una sensazione sia ben chiaro, che Nesta a fine stagione tornerà negli Usa.

 

Nesta dovrà fare ciò che è meglio per lui. La mia speranza è che possa rimanere ancora a Perugia. Ognuno nella vita deve inseguire la propria stella. E mi auguro che la stella polare di Nesta sia ancora Perugia. In caso contrario il Grifo inseguirà il suo… Stellone.

 

Anch’io spero vivamente che Nesta possa e voglia rimanere a Perugia. In caso di addio, credo sia giusto puntare,-  poiché si tratterà di anno uno e non più di anno zero,- su un allenatore di categoria. Le scommesse, e quella di Nesta è stata stravinta, non sempre riescono.

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

 

Scritto da
il 24/04/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa