In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Il campionato è alle porte, ma a parte l’acqua, cos’altro bolle in pentola?
Scritto da Redazione il 20/09/2020
Perché, abbiamo fatto progressi?
Beh, sono arrivati Negro e Murano.
E credi che possano bastare per competere – almeno sulla carta – contro Padova e Triestina?
No! Credo ci sia bisogno di altro.
Di molto altro, meglio puntualizzarlo. Il Perugia avrebbe dovuto fissare una deadline per i calciatori da cedere, per gli scontenti. Sono andati via Buonaiuto, Gyomber e Falasco. Non conosciamo quale destino attende Mazzocchi, Angella, Di Chiara, Falzerano e Melchiorri, e mancano sette giorni all’inizio del campionato.
Dovessero partire, andranno sostituiti.
Già, ma con chi? Crialese è un buon profilo, ma secondo te, vale il miglior Di Chiara? Dovesse andar via Melchiorri, per lui sirene cantano da Pescara, basteranno i soli Murano e Bianchimano per competere per la vittoria del campionato? Perché questo dev’essere l’obiettivo, senza sé e senza ma.
Abbiamo scritto di Hamlili e Simeri, confermi?
Confermo, ma mi risulta che Hamlili e Simeri, almeno per il momento, non abbiano alcuna intenzione di lasciare Bari. Tu lo faresti? È una piazza ambiziosa col chiaro intento di risalire in serie B, e poi la città è bellissima e c’è il mare. Cos’altro desiderare?
Mi sa che hai ragione. Lasciando perdere gli obiettivi del Grifo, dopo parleremo anche di Embalo, tu chi prenderesti?
Fella del Monopoli. Andrà alla Salernitana e poi, con ogni probabilità, sarà girato in prestito al Foggia. Domanda: non avrebbe poturo prenderlo il Perugia, sempre in prestito?
Certo che sì, ma evidentemente non è un obiettivo. A centrocampo, Hamlili ti piace?
Bella mezzala, dinamica, di sostanza, con capacità eccellenti di inserimento. A chi non piace?
Embalo? Per l’Eupen è comunque un calciatore importante, come sottolineato dal suo procuratore Beppe Accardi. Detto questo, potrebbe certamente venire a Perugia.
È un’ala sinistra, ci starebbe bene in un tridente con Muraro e, chissà, forse Falzerano, qualora decidesse di restare a Perugia. Mi risulta che Caserta lo abbia provato in attacco.
Gran bel calciatore Murano. Chi ti ricorda?
Con le dovute proporzioni, ti dico Pierluigi Casiraghi. Magari non un attaccante da venti reti a stagione, ma sicuramente in grado di realizzarne più delle nove di Potenza. Tatticamente importante, al servizio della squadra, bravo nell’attaccare la profondità e nel giocare di sponda per i compagni.
Chiusura con una previsione. Ad oggi questo Perugia può competere per il primo posto?
Ad oggi, no. Ma si tratta di un parere personale, e poi c’è ancora una settimana prima dell’inizio del campionato. Se arrivassero altri calciatori funzionali per il 4-3-3 di Caserta, chissà.
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com