TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Grifo ad andamento lento, ma siamo solo all’inizio. Urgono rinforzi 

Scritto da il 30/09/2020
 

Partenza ad andamento lento per citare Tullio De Piscopo. Il Perugia non mi ha convinto per niente, soprattutto nel primo tempo. 

 

Credo sia più un problema psicologico che altro. Mi spiego meglio: alcuni calciatori sono condizionati dalle voci di mercato.

 

Pensi ad Angella, Melchiorri e? 

 

Forse anche Sgarbi, visto che ha richieste in B. Comprendo perfettamente le loro ragioni, le loro ambizioni, ecco perché avrei preferito che le cessioni facessero già parte di un capitolo chiuso. 

 

Cosa ti ha convinto del pari contro il Fano? 

 

Poco o nulla. La reazione nella ripresa, quando è venuta fuori la migliore qualità del Grifo. Hai rimediato solo perché di fronte avevi il Fano, una squadra che, non credo, sarà tra le sorprese in positivo del torneo. Contro squadre tipo Modena, Padova e Triestina, quasi certamente non avresti recuperato due reti. 

Ma Padova e Triestina hanno perso. Flop o che? 

 

Due squadre importanti che lotteranno fino alla fine per la promozione. Penso anche al Modena, e le parole di Romano Sghedoni lo confermano. Uno scivolone all’inizio ci può stare. Stesso discorso per il Grifo. Valuti il passo falso contro il Fano come un’opportunità da cogliere per migliorare le cose che non vanno. 

Caserta mi piace. Per me ha fatto il massimo. Passiamo alla gara odierna in coppa ad Ascoli. Sensazioni?

 

Buona occasione per testare alcuni elementi e migliorare gli automatismi. L’obiettivo è vincere ad Arezzo, e sarà tutt’altro che semplice. 

 

Sono arrivati Sounas e Cancellotti. Due acquisti importanti per la categoria, non trovi? 

 

Ottimi e di valore. Conoscono la Lega Pro. Manca ancora qualcosa soprattutto in attacco. 

 

Bianchimano con la valigia in mano, Melchiorri ambito, e Murano alla ricerca della condizione migliore. 

 

Murano è un calciatore che gioca di sponda, abile nel liberare spazi per i compagni di reparto. Non so quanto sia affine con il gioco di Mechiorri. Serve altro, secondo me. Bianchimano può partire, a patto che arrivi qualcun altro.

 

Consigli per gli acquisti? 

 

Giannitti sa il fatto suo, non ne ha bisogno. Ma è bene guardare agli esuberi in serie B. Adesso tutti sono convinti di potersi ritagliare spazi importanti, ma il tempo stringe, e piuttosto che fare da comparse in una panchina di B, meglio essere protagonisti a Perugia. 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 30/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa