TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Dalla serata tenebrosa contro il Padova, emerge la classe del “Conte Vlad”. Dragomir accende la luce, Verre, Falasco ed El Yamiq spennano la gallina padovana.

Scritto da il 31/10/2018


 

 

 

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Eppure Bisoli ha detto che i suoi ragazzi hanno disputato una grande partita.

Mah, lasciami qualche perplessità. Sarò sincero, è una delle squadre che mi ha impressionato meno tra quelle viste al Curi. Se il primo tempo fosse finito 3-0 nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

 

Quindi Bisoli ha visto un’altra partita?

 

Direi che ha visto una differente ripresa rispetto al primo tempo. Il Padova è cresciuto anche grazie al fisiologico calo del Perugia. Il Grifo aveva speso molto nel primo tempo. Il Padova ha realizzato due gol con un tiro e mezzo in porta, direi un record.

La difesa mi è piaciuta… in attacco. Falasco ed El Yamiq nuova coppia gol. Il primo ha tirato una sassata che ha bucato la rete, il secondo si è avventato come un rapace sul pallone deviato da Mustacchio. Come reparto difensivo c’è tanto da lavorare.

Bisogna migliorare in fretta. Da Salerno a Verona, così come ieri, il Perugia ha dimostrato di cadere sempre negli stessi errori. Prende gol su calcio da fermo. Ogni punizione, ogni calcio d’angolo, somigliano ad una condanna.

 

Gabriel è apparso fuori forma, troppi errori, poco sicuro. Secondo te, bisogna rispolverare Leali?

 

Gabriel deve ritrovare se stesso. L’unico modo è giocare. Nesta fa bene ad insistere. Non dimentichiamoci che si tratta del più bravo della serie B. È un periodo negativo, passerà presto, ne sono convinto.

 

Gyomber-El Yamiq nuova coppia di centrali? Secondo me potrebbe starci.

 

In difesa bisogna toccare il meno possibile. I calciatori devono trovare intesa, affinità, alchimia. Si ottengono mutando il meno possibile. Cremonesi non è in discussione, anche se contro il Padova non è parso brillantissimo.

 

Nesta avrebbe, almeno secondo me, dovuto lasciare in campo Vido. Sul 2-2 mi sarei aspettato Bianchimano e non Kouan.

 

Tra Vido e Melchiorri, avrei forse sostituito quest’ultimo. Ieri non mi ha convinto. Detto questo, Bianchimano rimane un oggetto misterioso. Devo dedurre che il tecnico, almeno in questo momento, non lo considera risolutivo. Auguriamoci il pronto rientro di Han.

 

Hai coniato un nuovo soprannome: “Conte Vlad” per l’ottimo Dragomir.

 

Ripasso di storia: Vlad III di Valacchia era membro dell’Ordine del… Drago. Il nostro Dragomir ha dimostrato di possedere notevoli qualità tecniche. Si è inoltre distinto per la quantità di palloni recuperati. A differenza di Vlad III che amava impalare i nemici, il “Conte Vlad”, quello biancorosso, è più diplomatico. Lui infila… gli spazi avversari con la facilità che solo i grandi possiedono.

 

Chiusura sulla gestione della partita. L’aspetto psicologico conta molto. Dopo il 2-2 il Perugia è parso smarrito, fragile.

 

Direi arrabbiato, e la rabbia, spesso, è cattiva consigliera. Ci stava, intendiamoci, dal possibile 3-1 al 2-2 cambia tutto, anche le emozioni variano. A Livorno bisognerà fare attenzione. La classifica non corrisponde all’ottima rosa.

 

È una rosa d’oro, secondo te?

 

Non direi d’oro, ma non possiamo negare che sia di… DIAMANTI…

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 31/10/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa