TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Contro il Palermo un 3-3 amaro. Castori-Castagnini, chi la spunterà? 

Scritto da il 17/01/2023

Il 3-3 mi ha fatto arrabbiare. C’è chi si esalta per lo champagne del primo tempo. Io mi arrabbio per il brodino della ripresa. 

Troppo remissivi nella ripresa, il pari è parso come la naturale conseguenza di quanto visto. Peccato. Due punti gettate alle ortiche. Anche perché, nei primi quarantacinque minuti, il Grifo aveva asfaltato Brunori e compagni. 

Cosa ti aspetti dal mercato? 

Intanto alcune cessioni. Beghetto e Melchiorri, gli indiziati. A proposito dell’attaccante, qualora dovesse partire, gradirebbe Ancona. Piazza importante, è stabilmente nei playoff, in più si tratta di una città che gli consentirebbe di non allontanarsi da casa. 

Si, l’abbiamo detto e scritto il 06 gennaio, nonostante le perplessità di qualcuno. Come abbiamo adoperato il condizionale, che dev’essere obbligatorio quando si parla di calciomercato. Non abbiamo la palla di vetro, dunque Melchiorri potrebbe – vedi, uso sempre il condizionale – finire in un’altra piazza, magari non quella marchigiana. Qualora gli arrivasse un’offerta maggiormente gratificante e soddisfacente, perché no? 

Lapalissiano, amico mio. Lapalissiano. A proposito di mercato, a Castori piace Pettinari, uno dei protagonisti della rinascita del suo Trapani. A Castagnini piace Soleri, che ha avuto a Palermo durante lo scorso campionato. Con tanto di promozione, aggiungerei. Chi la spunterà? 

Il direttore sportivo. L’ha detto più volte che la squadra, secondo i suoi parametri, è un po’ avanti con gli anni. Soleri è più giovane.

Ma anche meno esperto. Vedremo. Alla fine quello che conta, è raggiungere una salvezza che, ad oggi, resta complicata. E non per i miseri tre punti che separano il Grifo dalla salvezza diretta. C’è sempre qualche esperto della qualunque, i soliti inguaribili ottimisti che pensano che salvarsi non sarà difficile. Vorrei credergli, purtroppo non ci riesco. Incrocio le dita e spero che il Perugia si salvi. Per due motivi: è una piazza da serie A e tanti protagonisti sono amici, li conosco bene ed auguro loro solo il meglio. 

Duplice trasferta contro Parma e Bari. Che ne pensi? 

Che si tratta di gare complicate, entrambe difficili. Non inganni il 4-0 del Bari sul Parma. I Ducali sono forti, eccome. Vediamo che succede. 

Ferma il sidecar, ho fame. Ecco la nostra pasticceria. Veneziane con panna, arrivooooo. 

Almeno il dolce, dopo l’amaro 3-3, ti risolleverà non solo la glicemia, ma anche il morale. 

Scritto da
il 17/01/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa