In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Cesena e Sud Tirol per vedere a che punto è il nuovo Grifo
Scritto da Redazione il 30/07/2021Ed anche Konate è stato ceduto a titolo definitivo. Operazione che approvi?
Assolutamente sì. Il calciatore non è mai riuscito ad esprimersi al meglio a Perugia. In Sicilia gli auguro di trovare la giusta dimensione.
Un calciatore valido. Prospetto interessante, giovane. Ha senso della posizione e con Burrai e Vanbaleghem vicino può crescere e migliorare. Ed occhio a Suonas. Mi spiacerebbe se andasse via.
A proposito, leggevo da qualche parte che Alvini avrebbe avuto da ridire con qualcuno in allenamento.
La serie B è complicata, meglio comprenderlo il prima possibile. Alvini lo sa bene, l’esperienza di Reggio Emilia, seppur terminata con una retrocessione, gli ha insegnato moltissimo.
Intanto c’è il Cesena. Prove in vista del Sud Tirol. 3-4–2-1, è questo il modulo?
Direi al momento quello più congeniale. Carretta sarebbe libero di spaziare e girare intorno alla punta. Una mossa tatticamente intelligente perché offre meno punti di riferimento in marcatura.
Detto che la punta fino a prova contraria sarà Murano, chi altri alle spalle? Carretta e poi?
Sinceramente fatico a vedere il trequartista ideale che per me era Minesso. Con Carretta-Minesso alle spalle di Murano ti avrei detto che il più era fatto. Proverei Sounas-Carretta per il momento. Ora serve un’altra punta da affiancare a Murano, Bianchimano e Melchiorri ed anche un trequartista. A meno che Gyabuaa, Kouan e Sounas non esplodano in quel ruolo.
Una punta più prolifica di quelle in rosa. A proposito Vano parte?
Ha tanti estimatori, come Cancellotti. Mi dicono che Auteri straveda per lui. Magari va a Pescara. Dopotutto in Abruzzo ha disputato una delle sue migliori stagioni. Magari è la sua terra d’ispirazione.
Ma se parte Cancellotti chi schieriamo a destra? Non credo Rosi.
Anche lì la società dovrà intervenire. Sarà importante individuare il giusto profilo. Come Lisi a sinistra. Altrimenti meglio tenersi Cancellotti.
D’accordo con te. Sai che con tutto questo parlare e girare in sidecar mi è venuta fame? Accosta, fermiamoci per un aperitivo. E non dimeticare che questa volta tocca a te offrire.