TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Arezzo espugnata, ora serve la prima vittoria al Curi. Cosa va e cosa non va nel Grifo

Scritto da il 07/10/2020
 

Vittoria importante, non particolarmente sofferta e… 

 

Neanche particolarmente brillante! Il Perugia l’ha vinta perché è superiore all’Arezzo, ma se guardi le occasioni create, non c’è molta differenza. Dunque… 

 

Bisognerà migliorare, naturalmente. Guai a pensare di essere la favorita. Anche perché… 

 

Non siamo una corazzata. Invito coloro che lo pensano ad analizzare anche le rose delle altre squadre, a guardare le partite, a conoscere le statistiche. Non sei d’accordo? 

 

Assolutamente! Il Perugia è un’ottima squadra, difesa eccellente, centrocampo che può contare – finalmente – su un regista di qualità come Burrai, mezzali che sanno inserirsi come Kouan e Sounas ma… 

 

L’attacco non è completo, e per definire una squadra corazzata c’è bisogno che la stessa sia completa in ogni reparto. Può una squadra definirsi completa con i soli Melchiorri, Murano e Bianchimano? Chi risolverà le partire brutte, sporche e cattive? 

 

Lo dirà il campo, ma credo che sia doverosa un’analisi equilibrata. È alla base della razionalità. Poi magari Bianchimano fa venti gol, Murano 18 e Melchiorri 15, ma questa è un’altra storia.Qualcuno dovrebbe leggere le statistiche degli attaccanti del Perugia invece che perdere tempo ad etichettare chi la pensa diversamente come “gufo”. Consideri sempre Padova e Triestina un gradino superiore al Perugia? 

 

Naturalmente, anche se, come è noto perfino ai sassi di via dei Priori, spero di sbagliarmi. L’augurio è che il Grifo stravinca il campionato, ma non sono d’accordo nel pompare super liquidator di sfrenato ottimismo o definire il Perugia la squadra che ucciderà il campionato.

 

Il Cesena è superiore all’Arezzo? 

 

Considero – sulla carta – gli aretini più forti, ma è doveroso ricordare di come ogni gara sia diversa dall’altra. Guarda il Fano, è stato abile a bloccare sul pari sia Perugia che Padova. 

 

Le sorprese nei romagnoli? 

 

Caturano è un ottimo attaccante. Per il resto Zebi, ds dei bianconeri, ha fatto quello che poteva con le risorse a disposizione. 

 

Bisognerà vincere! Tre punti al Curi per continuare la nostra scalata, ma guai a dar vita a facili entusiasmi. 

 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 07/10/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa