TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… sidecar – pensieri ed opinioni sul Perugia. Al via la nuova stagione tra polemiche e speranze 

Scritto da il 31/08/2020

 

Oggi comincia la nuova stagione. Quali sono le tue sensazioni

 

Presto per dirlo, Caserta dovrà prima conoscere le intenzioni dei calciatori in rosa, e poi la società comincerà il mercato. 

Qualcuno chiederà di andarsene, altri resteranno, ma la rosa va rinforzata. Primi nomi che circolano sono Corazza e Murano. Che ne pensi? 

Due ottimi calciatori, ma sul primo bisognerà valutare l’ingaggio e la durata del contratto. Sul secondo non sarà semplice vincere le resistenze del Potenza. 

Punteresti su che tipo di rosa?

 

Funzionale al progetto tecnico/tattico di Caserta. Asseconderei quanto più possibile le richieste dell’allenatore puntando su calciatori importanti di Lega Pro. Ecco perché ti dico che Corazza e Muraro andrebbero bene. 

Chi conosce la Lega Pro ha visto vincere, ed anche molto bene, la Reggina grazie ai gol di Corazza, e sa bene che il Potenza ha disputato un’ottima stagione, eliminato solo dalla Reggiana ai playoff. Murano è stato importante, eppure c’è già qualcuno che critica e che dice che non è il classico bomber. 

In tanti pontificano e magari si fermano superficialmente solo alla lettura delle statistiche che leggono in rete. Chissà quanti di quelli che pontificano hanno visto una gara del Potenza. Murano ha realizzato 9 reti ma è risultato fondamentale negli schemi dei lucani. A chi poi parla di bomber, vorrei ricordare che il Perugia è retrocesso in serie C pur avendo in rosa un cannoniere come Iemmello.

Negli ultimi giorni ci sono state ancora polemiche per la firma di Oddo al Pescara. Sebastiani si è espresso. 

Oddo è un professionista e la sua scelta va rispettata. Quanto alla retrocessione del Perugia, Oddo è il meno responsabile. Non lo avessero mandato via a gennaio, a quest’ora staremmo parlando di altro. 

E le ultime gare del girone d’andata in calo? 

 

Oddo ha chiuso l’andata a pari punti con lo Spezia, che poi è andato in A. È vero, la squadra accusava verso la fine del girone d’andata qualche difficoltà, ma se la società avesse rinforzato la rosa come chiedeva Oddo, ci saremmo divertiti. Sono state fatte altre scelte e chi è causa del suo mal… 

Iemmello andrà al Pescara? 

 

Non mi risulta. 

 

Sgarbi, Falasco e Falzerano? 

 

Si tratta di calciatori importanti. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Se da Pescara giungessero offerte vantaggiose per il Perugia e per i calciatori, non vedo perché il Grifo non debba cederli.

Torniamo al Grifo che sta nascendo. Secondo te in quale girone finirà il Perugia? 

Credo nel girone B, quello che considero più equilibrato. Il girone A è il più tecnico e il girone C è quello più agonistico. Bisognerà allestire una squadra importante. 

Vedremo che mercato farà la società e poi tireremo le somme. Le altre squadre stanno operando bene? Ho letto del Padova, ma anche la Triestina sta allestendo una buona squadra. 

Sogliano e Milanese – due ex grifoni per Padova e Triestina – stanno lavorando bene.

 

Mi auguro di vedere una squadra tosta, proprio come l’allenatore. Che mi dici di Simeri? 

A Caserta piace tantissimo, ma il Bari non lo molla. E fa bene! 

 

 

Raffaele Garinella- Tifogrifo.com

Scritto da
il 31/08/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano, Side Car.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa