TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar-pensieri ed opinioni sul Perugia. Affondato l’Uomo Ragno, merito di un Grifo caparbio e cinico.

Scritto da il 28/02/2019

 

 

Secondo Zenga, il risultato è bugiardo. Come giudichi le dichiarazioni dell’allenatore lagunare?

Si è trattato di un’uscita a vuoto, come quella contro Caniggia al Mondiale del 1990. Parlare di sconfitta assurda, di risultato più bugiardo della Terra, non è corretto nei confronti di un Perugia caparbio e cinico.

 

Il Venezia ha tenuto bene il campo nei primi dieci minuti. All’undicesimo ha incassato la rete di Sadiq. Ha sbagliato un rigore, ma un minuto prima il Perugia ha mancato il raddoppio solo per l’eccessivo altruismo dello stesso Sadiq. Ha chiuso il primo tempo sotto di due reti. Di che parliamo?

 

Nella ripresa il Perugia ha tenuto bene il campo, ed ha incassato il 2-3 solo per una ingenuità individuale. Il Grifo ha avuto molte occasioni, mi spiace per l’Uomo Ragno, ma è rimasto a corto di tela.

Una vittoria importante, la salvezza è più vicina, e l’ottavo posto è stato raggiunto. Bisognerà tornare a vincere al Renato Curi. La prossima gara rappresenta uno spareggio.

La Salernitana è temibile, può contare su ottime individualità, da Minala a Calaiò. Il Perugia non deve lasciarsi sfuggire la ghiotta occasione di consolidare l’ottavo posto e sbarazzarsi di una concorrente.

Come sempre, conoscendo la tua scaramanzia, continuerai a parlare di salvezza. Dico bene?

Fino a quando la matematica non mi consentirà di pensare ad altro.

Mazzocchi, che hai sempre difeso, ha disputato un’ottima gara. L’assist per Melchiorri è nato dopo aver lasciato sul posto Mazan.

 

Seguo Mazzocchi dalla serie D con il Parma. Il suo ruolo è molto delicato, serve continuità. E su Felicioli dico di pazientare. La gara contro il Venezia non è stata esaltante, ma sono certo che dimostrerà il suo valore. E poi, finalmente, Sadiq ha trovato la via del gol.

Dev’essere più cattivo. Avrebbe potuto farne altri due. Va bene così, per cominciare. Chiudiamo con il centrocampo. Che ne pensi degli interpreti in Laguna? A me è piaciuto molto Carraro.

Ha fatto molto bene ed ha aggiunto fisicità, qualità preziosa anche in occasione dei calci da fermo. Falzerano ha dovuto fronteggiare i fischi, e non è mai facile. Ottima la sua gara, pregevole il suo assist. Dragomir si è confermato, mentre Verre cresce gara dopo gara.

 

Verre è straordinario. Le sue giocate tra le linee hanno fatto venire mal di testa a Zenga e ai suoi. Calciatore determinate, imprescindibile. Come dici bene tu, un leader.

Contro la Salernitana Nesta sarà costretto a rinunciare ancora ai vari Kingsley, El Yamia, Cremonesi e Falasco. Ma può contare su altri interpreti pronti a recitare la loro parte. Bordin e Moscati, definitivamente bocciati?

 

Non direi, avranno modo di dire la loro. Bordin ha sempre fatto la sua parte, mentre Moscati avrà modo di farsi perdonare l’errore contro il Cosenza.

 

Due partite in casa, cos’è lecito aspettarsi?

 

Sei punti, e siamo tutti contenti.

 

Raffaele Garinella-Tifogrifo.com

 

 

Scritto da
il 28/02/2019.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa