TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In…sidecar di fine anno. Caro Grifo non meriti la sufficienza. Nel girone di ritorno bisognerà non commettere gli stessi errori

Scritto da il 31/12/2022

Allora amico mio, è tempo di bilanci. Diamo i voti. Per il momento mi attesto sul 5. Il Perugia, ad oggi, sarebbe retrocesso. Due cambi di allenatore, la parentesi Baldini completamente inutile, un mercato ricco di attaccanti, di cui forse un paio adatti al gioco di Castori, centrocampisti che latitano. Partenze illustri, su tutte quelle di Burrai e Segre. La questione del mancato addio di Koaun in estate, la vicenda Rosi-Angella in autunno inoltrato. Devo aggiungere nulla? 

Beh, direi anche l’addio di Giannitti. È stato un vero peccato perdere uno degli artefici della promozione dalla Lega Pro e della straordinaria cavalacata dello scorso campionato. Senza dimenticare la partenza di Comotto. Insomma, il bilancio non può essere positivo. C’è la speranza e quella, lo sappiamo bene, non muore mai. Castori è l’allenatore di questo Perugia, dal suo ritorno ha rifocillato la salvezza. Nonostante il suo calcio non mi esalti, e non credo di essermi mai nascosto dietro a un dito, è l’uomo giusto, forse l’unico che può salvare la squadra. A patto però che si prendano calciatori a lui congeniali. 

Quanto abbiamo tribolato, le nostre trasmissioni in diretta, i salti di gioia per i successi contro Venezia e Benevento. Ho letto di probabili addii, a parte i soliti noti Vulikic e Vulic, si parla con insistenza delle partenze di Melchiorri e Strizzoli. Lì lasceresti andare? 

Melchiorri si, Strizzolo no. Ho letto che potrebbe andare a Modena. Sarebbe un peccato, per quanto possa capirne io, è un calciatore adatto al calcio di Castori. Ha esperienza e ti salvi con quella, nei momenti decisivi servono le spalle larghe per gestire determinate pressioni. E le palle, passami il termine, per affrontare determinate turbolenze. 

Castagnini ha parlato di rosa un po’ vecchiotta rispetto a quelle con cui, sovente, ha lavorato. Premesso che c’è massima fiducia nel direttore, che ha un curriculum di tutto rispetto, credi ad un mercato di giovanotti? 

In giro ce ne sono di validi. Anche a Perugia c’è Santoro e il Grifo farebbe bene a tenerselo stretto. Credo nei giovani, a patto – e torno a ripetermi – che siano adatti al calcio di Castori. Altrimenti si tornerebbe a commettere gli errori di inizio stagione. 

Direi che ci siamo detti tutto, non resta che augurare buon 2023 ai nostri affezionati lettori, ringraziarli per il supporto e i messaggi di apprezzamento che ci mandano costantemente e accostare il sidecar. 

Immagino tu gradisca un paio di veneziane con la panna ma tocca fare qualche km in più. Il centro é sold out per il concerto di fine anno con Amadeus.

Accelera, non ho intenzione di perdermelo. 

Sia mai…

Scritto da
il 31/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa