TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In… sidecar – al via il ritiro. Falasco saluta, arriva Burrai. Lovisa vicinissimo

Scritto da il 08/09/2020

 

Falasco va a Pordenone e in cambio ecco Burrai a Perugia. Chi ci guadagna? 

Entrambe le squadre. I Ramarri si assicurano un calciatore in grado di giocare come esterno e come centrale, e il Perugia uno dei migliori registi in circolazione. 

Burrai ha contribuito a scrivere pagine importanti della storia recente del Pordenone. La speranza è che possa fare altrettanto a Perugia.

Di tempo ne avrà, il contratto dovrebbe essere triennale. È un calciatore importante per Caserta e, cosa che non guasta, dell’allenatore è stato anche compagno di squadra nonché di reparto. Sarà un allenatore in campo. 

A proposito di Pordenone, che mi dici di Lovisa, centrocampista della Fiorentina e figlio del presidente neroverde? 

Una mezzala di prospettiva. Il Perugia è molto vicino ed ha sbaragliato concorrenza di serie B. Un calciatore che si ispira a Pogba. È ambizioso e questo è un bene.

A centrocampo servirà qualcos’altro, giusto? 

 

Nel caso di partenze di altri calciatori, direi di si. Sounas è un’ipotesi. 

 

A Pescara si parla di Capone, Angella e Falzerano. Come giudichi l’eventuale operazione? 

Di Capone non parlo. È di proprietà dell’Atalanta, e dunque al Perugia interessa poco. In merito ad Angella e Falzerano dico solo che se l’offerta fosse vantaggiosa per il Grifo, avvallerei immediatamente le cessioni. 

Monaco? 

 

 

Per me resta, è un calciatore importante. Grintoso, come piacciono a me. Spero piaccia anche a Caserta. Nei primi giorni, il tecnico ne è rimasto colpito in positivo. 

 

In attacco si è vociferato dei vari Muraro, Elia e Ciofani. 

 

 

Qualcuno arriverà. Tieni conto che Elia è un esterno offensivo che a Castellammare ha giocato anche come terzino. Intuizione di Caserta. Muraro è un affare complesso, anche perché il Potenza ha proposto adeguamento contrattuale e fascia di capitano. Ma Perugia è piazza blasonata ed esercita fascino sul calciatore. Ciofani o un profilo alla Ciofani andrebbe benissimo per il 4-3-3. 

Raffaele Garinella – TifoGrifo.com

Scritto da
il 08/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa