TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

In arrivo Di Noia, ma la priorità non era l’attacco? Oggi visite per gli infortunati

Scritto da il 26/01/2021

Oggi le visite per Crialese, Minesso e Murano. Melchiorri migliora ma per il recupero serve più tempo. Salvo imprevisti dell’ultimo momento, caso Biasci docet, partito per Chiavari Vlad Dragomir, che – va ricordato – era in scadenza di contratto a giugno 2021, il suo sostituto a centrocampo molto probabilmente sarà Giovanni Di Noia del Chievo Verona. Si dice che il giocatore sarebbe in procinto di arrivare alla corte di Caserta.

Allora andiamo a vedere le caratteristiche del calciatore classe 1994, alto 180 cm, di ruolo centrocampista centrale ma all’occorrenza utilizzabile anche come mezz’alta sinistra nel 4-3-3. Per quanto attiene la forma fisica prendiamo atto che Di Noia è guarito da un infortunio e che nelle 19 gare disputate dal Chievo Verona in serie B è stato convocato 9 volte e non ha giocato mai da titolare ma è soltanto subentrato 3 volte, accumulando un minutaggio complessivo di 57 minuti, di cui 10 minuti come centrale contro la Reggina (11/10/2020), 34 minuti contro la Spal come centrale (15/12/2020) e 13 minuti come mezz’ala sinistra contro l’Entella (15/01/2021). Al contempo, per ben 6 volte è rimasto in panchina senza entrare in campo.

A centrocampo, malgrado la cessione di Dragomir, il reparto sembra coperto da un numero sufficiente di calciatori, mentre con gli infortuni di Melchiorri, Minesso e Murano l’emergenza è l’attacco. Addirittura si vocifera che il Catania sia interessato a Bianchimano. Se la trattativa fosse confermata e dovesse andare in porto, Caserta potrebbe ritrovarsi praticamente quasi senza punte nelle prossime settimane.

Anche in considerazione delle difficoltà ad andare in rete palesate contro le compagini che tendenzialmente si arroccano in difesa, come il Fano o il Gubbio, tergiversare non ha senso, anzi potrebbe rilevarsi controproducente in prospettiva. Ci piacerebbe inoltre sapere perché non si acquistano calciatori pronti e tecnicamente utili in quei reparti, in cui – è evidente – c’è impellente bisogno?

Infine, per gli aggiornamenti degli infortunati, oggi siamo in attesa di conoscere l’esito degli esami per Crialese, Minesso e Murano. Melchiorri sta invece migliorando ma al momento non si sa la data precisa del suo ritorno in campo. L’auspicio è che, specialmente in questa fase delicata, dall’infermeria arrivino buone notizie.

 

Redazione TifoGrifo.com

Scritto da
il 26/01/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa