Il trionfo della Sir in Champions. il presidente Gino Sirci: “Un titolo europeo è un onore per tutta la regione”
Scritto da Redazione il 21/05/2025Dopo il bagno di folla di ieri a Porgonovo, oggi è il momento delle istituzioni. Quali sono le sue sensazioni a caldo?
“Ormai ci stiamo abituando, perché ogni anno portiamo a casa qualche trofeo. Veniamo qui a mostrarlo a chi ci sostiene: i dirigenti, chi ci mette a disposizione le infrastrutture, e chi ci segue a livello politico e istituzionale.
È un grande onore essere ricevuti oggi dalla Presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti. Come sempre c’è stato uno scambio di apprezzamenti e considerazioni importanti. Portare un titolo europeo a una regione così piccola è un risultato enorme. Allo stesso tempo, la vicinanza delle istituzioni nei nostri confronti è altrettanto fondamentale. Esiste un grande rapporto di reciproco affetto.”
Ripercorrendo brevemente la finale, ha mai temuto che la squadra non ce la facesse dopo il 2-2?
“Sì, dopo il 2-2 pensavo che avremmo perso. Però per fortuna, come ho detto prima, la squadra ha reagito. Ha deciso che la vittoria doveva andare ai più forti, perché altrimenti non sarebbe stato giusto. Abbiamo tirato fuori tutta la determinazione e dimostrato che i più forti eravamo noi.”
Guardando al futuro, avete parlato della tournée in Giappone e del Mondiale per Club. Questo trofeo potrebbe assumere un valore ancora più importante rispetto agli ultimi due anni?
“Abbiamo molte competizioni in programma. Il prossimo trofeo sarà la Supercoppa, che si disputerà all’inizio di ottobre. Prima, però, faremo la tournée in Giappone. Poi a novembre giocheremo la Supercoppa a Jeddah, e a dicembre parteciperemo al Mondiale per Club, che probabilmente si terrà ancora in Brasile.
Insomma, viaggeremo molto, ma soprattutto giocheremo per fare bene e portare a casa nuovi successi.”