TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Semaforo del Borghino. Speciale Derby

Scritto da il 24/11/2014

Semaforo

Il Semaforo del Borghino. Speciale Derby

Quello che alcuni tifosi del Grifo pensano ed hanno il coraggio di dire con goliardica ironia…

 

VERDE

GIULIANO BARTOLINI : Giuliano Bartolini era un piccolo imprenditore, era una brava persona. In vita sua ha sempre lavorato, con la sua azienda era anche sponsor del Perugia, di cui era un grandissimo tifoso. Caro Giuliano non eri tu a doverti vergognare ma quei parassiti che siano i nostri politici o il nostro sistema bancario che autorizza cose che per un cittadino normale sfocerebbero nel penale. Caro Giuliano sabato il Perugia ha giocato con il lutto al braccio per ricordarti, lo meritavi come tutti gli eroi sbattuti su di un lurido campo di battaglia. Ciao Giuliano:

Phil Collins – Another day in paradise
www.youtube.com/watch?v=Qt2mbGP6vFI

 

FALCINELLI e PARIGINI:  forse abbiamo trovato la nostra coppia di attaccanti. Si trovano, lottano, segnano e non si risparmiano sino all’ultima goccia di sudore. Camplone lo ha capito e oramai li butta nella mischia con regolaritá. Si completano per possenza ed agilità, si completano tatticamente, due fratelli pronti alla battaglia:

Dire Straits – Brothers in arms
www.youtube.com/watch?v=jhdFe3evXpk

 

CURVA NORD : Lo stesso Bojinov nelle interviste del dopo partita lo ha ammesso in modo molto sincero, quando la nord ruggisce per l’arbitro è difficile  non seguirla. La caduta in area di Parigini non era particolarmente evidente ma il boato del cuore del tifo perugino ha messo in bocca il fischietto all’arbitro…. Il potere dell’amore è stato troppo forte:

Huey Lewis and the news – power of love
www.youtube.com/watch?v=KCkgYhtz64U

 

PUBBLICO DI PERUGIA: in un derby come quello tra Perugia e Ternana non è facile mantenere l’equilibrio. Si parla tanto dei tifosi in senso negativo, quando succede qualcosa di eclatante. Tutti pronti a daspare per anni, per cose spesso da nulla, mentre i nostri politici condannati in primo grado o in via definitiva fanno le riforme costituzionali. Ieri il pubblico di Perugia ha saputo trovare il modo di onorare due situazioni che vanno oltre il rettangolo verde, la disperazione degli operai delle acciaierie derubati del loro lavoro e l’omicidio finanziario di chi onorando quel lavoro è caduto. Rispetto cari miei, rispetto:

Aretha Franklin – Respect
www.youtube.com/watch?v=6FOUqQt3Kg0

 

GIALLO

FALCINELLI : la sua espulsione ha sicuramente cambiato la partita ma io non me la sento di dargli un rosso. L’emozione di una rete alla Ternana sotto la nord per uno che come lui,  la viveva da bambino, è unica e indescrivibile. Si becca la prima ammonizione, perchè perugino purosangue si sente offeso dai gesti di Bojinov verso il pubblico e lo affronta a muso duro. I soliti soloni senza sentimento, lo hanno giá condannato ma il Borghino non ci sta….. Diego stava vivendo un sogno, un sogno infranto dopo l’espulsione:

Overchains – For the shattered dreamers
www.youtube.com/watch?v=bgqtWxWSxmM

 

ROSSO

REGOLAMENTI : Che siano regolamenti di gioco o che siano federali, non si riesce a trovare un senso logico a certe decisioni. Dopo il caos dovuto alle convocazioni in nazionale che tolgono titolari fondamentali alle squadre, ieri l’ennesima perla. Bojinov segna sotto la nord e ostenta con gesti provocatori le orecchie verso il pubblico, rischiando in una partita ad alta tensione emotiva di esacerbare gli animi, creando situazioni ad alto rischio. Risultato? Ammonito Falcinelli che lo affronta e gli dice di piantarla. La rete è il momento più esaltante di questo sport. Lo stesso Falcinelli segna e non  provoca nessuno, va dove è più bello andare, a condividere la gioia con i propri tifosi. Risultato? Espulso!! Senza parole, anzi una…. Confusione:

Genesis – Land of confusion
www.youtube.com/watch?v=1pkVLqSaahk

LUCA RUTILI : non mi sono piaciuti i suoi commenti ad Umbria TV dai quali traspare in modo evidente una non simpatia nei confronti del Perugia. Valutazioni quasi infastidite nei confronti di Mister Camplone, reo a suo giudizio di avere apostrofato come occhio di falco, Tesser che aveva ricostruito ovviamente pro domo sua, tutti gli episodi dubbi dell’incontro. Il tifoso romanista  Rutili stigmatizza il mister del Grifo,  con un “se lo poteva risparmiare” a mezza bocca che non mi è piaciuto per niente…. no …. non mi è piaciuto davvero:

Plain White T’s – I really don’t like you
www.youtube.com/watch?v=IpBjJ0dp2mc

 

 

PUBBLICO DI TERNI : i fischi e uno striscione vergognoso durante l’ultimo saluto a Giuliano Bartolini hanno fatto da contraltare alla correttezza e alla maturità del nostro pubblico. Chi cercava conferme sulla pochezza e sul reale spessore della tifoseria ternana, le ha avute. Le canzoni del Borghino sono troppo belle per sprecarne una con gente del genere….

 

Il Semaforo del Borghino.

Scritto da
il 24/11/2014.
Registrato sotto LETTERE IN REDAZIONE, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa