Il Semaforo del Borghino
Scritto da Redazione il 23/11/2020
VERDE: CURVA NORD
In una settimana dove c’è ben poco da festeggiare, il pensiero va all’unica componente che davvero si merita sempre il semaforo verde: la Curva Nord. Vedere quei gradoni vuoti, in modo particolare in partite nelle quali sarebbe necessario tutto il supporto vocale e di entusiasmo dei nostri tifosi, mi fa pensare solo ad una cosa. Vorrei davvero che la Nord fosse qui, vorrei che fossi qui….
Pink Floyd – Wish You Were Here
GIALLO: FABIO CASERTA
Il Perugia ed i suoi tifosi escono da una stagione disastrosa che ci ha portato alla retrocessione. Una stagione in cui allenatori hanno lanciato grida di allarme, per denunciare l’atteggiamento di alcuni giocatori della squadra. Una stagione in cui allenatori, solo pochi giorni dopo la retrocessione, si sono accordati con la squadra con cui avevano perso lo spareggio play-out. Insomma il tipico “annus horribilis”. Questo ha fatto si che alle prime avvisaglie che in questa stagione si fosse invertita la tendenza, l’ambiente ed i tifosi hanno iniziato a sottolineare i meriti di squadra ed allenatore al di là dell’effettivo risultato. Le partite con il Carpi e soprattutto con il Gubbio, ci hanno svegliato dal torpore in cui eravamo precipitati. Non stiamo parlando, sia chiaro, di mancate vittorie. Siamo consapevoli che non si possono vincere tutte le partite. Stiamo parlando di gioco, di esperimenti come quello di Minesso contro il Gubbio, dove si è scelto di giocare con il solo Melchiorri davanti, mortificando anche “il Cigno di Treia” che molto bene aveva fatto finora. Restiamo fiduciosi nelle capacità del tecnico ma il campionato sta entrando nel vivo e quindi bisogna essere svegli. Sveglia!!!!!
Rage against the machine – Wake up
ROSSO: ATTACCANTE
La partita contro il Gubbio ha dimostrato una volta di più, ciò che stiamo dicendo dall’inizio della stagione. Questa squadra ha assolutamente bisogno di una punta importante. L’infortunio di Murano, ha messo in evidenza quando sia corta la rosa di attaccanti della nostra squadra. Se si vuole davvero ottenere la promozione diretta o tramite i play-off, a Gennaio ci sarà bisogno di mettere mano al portafoglio e portare a Perugia un attaccante in grado di andare in doppia cifra nel solo girone di ritorno. Senza di questo saremo destinati a soffrire fino alla fine. Non ci possiamo permettere di perdere questo treno….
No Use For a Name – Don’t Miss the Train