TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia vuole custodire un sogno, puntando in alto

Scritto da il 07/04/2018

Il Perugia si sta candidando ad insidiare una delle squadre adagiate nei primi confortevoli posti della classifica.
Sta scorrendo senza interruzioni la strabiliante cavalcata del Grifo che prepara meticolosamente la trasferta di Avellino di lunedì sera.
Martedì i grifoni non sono caduti nella trappola del sintetico di Vercelli, conquistando un successo che permette loro di restare al passo di Bari e Parma, che concorrono con i biancorossi per tentare un’intrusione nelle posizioni che garantiscono la promozione diretta.
Contro i vercellesi la squadra ha sfoggiato la caparbietà che è impressa nel suo DNA e che è tipica delle compagini capaci di arrivare al pulsante dell’ascensore per salire al piano più alto del calcio italiano.
Dopo un match caratterizzato dal nervosismo e dall’irruenza dei padroni di casa,i grifoni hanno colpito l’avversario con due conclusioni beffarde dell’uomo che,anche quando tutto faceva presagire un disastro incombente, non ha mai smesso di sventolare la bandiera biancorossa, Samuel Di Carmine, arrivato a 17 marcature in campionato.
Al Piola DC10, che tenta di emulare il suo modello Batistuta, ha beneficiato molto dell’apporto fornito dai subentrati, che hanno risvegliato un Grifo leggermente appannato e disturbato dall’ostruzionismo dei locali.
A volte si stenta a credere che il Grifo sia riuscito ad inanellare una simile serie di risultati con una difesa rocciosa ed un attacco dirompente che unisce fisicità e tecnica pura.
Mancano 9 giornate alla fine della stagione regolare prima dell’inizio dei play off, a cui il Grifo spera di partecipare senza crollare nel momento topico come nelle precedenti annate.
Per tenere vive le ambizioni di promozione diretta bisogna ridurre la distanza con la seconda classificata e perciò ad Avellino è necessario strappare altri 3 punti.
Sulla panchina irpina non ci sarà il perugino d’adozione Walter Novellino, esonerato per i risultati negativi e sostituito da Claudio Foscarini.
Il Grifo dovrà scendere in campo con la consueta umiltà per custodire un sogno che silenziosamente sta aumentando di intensità in un’intera città e che sta nuovamente riempiendo di calore molti perugini.

Riccardo Russo

Scritto da
il 07/04/2018.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa