TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Perugia si prepara per Napoli segnando cinque gol alla Primavera davanti ad oltre 500 tifosi

Scritto da il 11/01/2020
 
Napoli è oramai alle porte ed il Perugia, davanti ad una cornice di pubblico impressionante (erano oltre 500 i supporters che hanno affollato la tribunetta dell’antistadio, cosa che poteva risultare irrealistico solo poche settimane fa), ha compiuto gli ultimi esperimenti con Serse Cosmi alla guida. Sparring partner la squadra Primavera di mister Migliorelli, che ha potuto contare sull’apporto dello svedese Liljedal. È finita 5-0 per la prima squadra, che il tecnico in avvio ha schierato con il suo marchio di fabbrica, il 3-5-2. Davanti a Fulignati c’erano Rodin, Gyomber e Falasco in difesa; a centrocampo Rosi, Falzerano, Carraro, Buonaiuto e Nzita. Tandem offensivo composto da Falcinelli e Iemmello. Non hanno preso parte all’amichevole, oltre Angella, Kouan e Nicolussi, anche Mazzocchi, fermato da un attacco influenzale. 
 
UN INTESA CHE CRESCE – Si era detto che Falcinelli e Iemmello non potessero giocare insieme, ma evidentemente questo nuovo sistema di gioco favorisce una coppia che in estate era indicata come tra le più forti del campionato. L’intesa è apparsa in crescita, con i due che si sono spesso cercati e hanno sviluppato trame di gioco molto interessanti. Diego dapprima spara a salve, cogliendo la traversa al 4′ con un tiro a giro, poi al 20′ realizza la prima rete dell’incontro sfruttando al meglio un assist di Falzerano. Re Pietro non va a rete, ma è sempre presente nel vivo del gioco e ed è anche sfortunato quando al 12′, servito dal suo compagno di reparto, centra dal limite la sbarra trasversale. Bene anche Rodin, che al 27′ coglie il terzo legno della giornata con un colpo di testa. L’unica disattenzione della difesa rischia di costare il pareggio dei Grifoncelli, ma al 38′ un caparbio Rosi realizza il raddoppio e così si chiude il primo tempo.
 
RIPRESA, CAMBIANO GLI INTERPRETI MA NON LA SOSTANZA – Rivoluzione o quasi nella seconda frazione. Cosmi schiera Vicario; Gyomber, Rodin e Sgarbi; Barone, Dragomir, Konate, Balic, Nzita; Capone, Melchiorri. Proprio Capone è uno degli uomini più in palla: è suo l’assist di tacco per il gol di Nzita al 64′ mentre è tutto di sua proprietà il 4-0 con bel destro che bacia il palo e finisce dentro (69′). All’86’ chiude Melchiorri per il 5-0 definitivo. È una partita a cui va dato il giusto valore, ma le indicazioni in vista della Coppa Italia sono senz’altro confortanti, con giocatori come Falzerano e Buonaiuto che hanno dimostrato di poter assimilare al meglio i dettami tattici del tecnico ponteggiano. Domani il Grifo si allenerà al mattino così come anche lunedì.
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
 
Scritto da
il 11/01/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa