IL PERUGIA IN B/ VENERDI’ SERA AL CURI SI PARTE, E CI SARA’ ANCHE UNA INIZIATIVA PER LA CANDIDATURA A CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA
Scritto da Redazione il 28/08/2014GLI AUGURI DEL SINDACO AI GRIFONI
Venerdì sera allo stadio Curi, prima dell’inizio della partita Perugia – Bologna che segna il ritorno dei Grifoni in Serie B, ci sarà anche un momento di promozione della candidatura della città a Capitale Europea della Cultura. Prima del fischio d’inizio, entrerà infatti in campo uno striscione di 4,80 per 2 metri con il logo Perugia2019, per ricordare la sfida verso questo prestigioso obiettivo.
Il Sindaco Romizi, che ha sostenuto questa iniziativa di promozione in collaborazione con il Presidente del Perugia Calcio Santopadre e con il presidente della Fondazione Perugia 2019 Bracalente, interviene anche sulla prima partita dei Grifoni. Queste le sue dichiarazioni:
“Finalmente di nuovo in B, come ci compete per la storia calcistica di Perugia e per un pubblico che ha sempre sostenuto e seguito la squadra con passione, anche in anni difficili. E’ stata premiata la costanza del Presidente Santopadre, la professionalità dello staff tecnico e ovviamente la qualità dei giocatori che hanno conquistato questo traguardo, che mette bene in evidenza come nello sport non bisogna mai porsi dei limiti per raggiungere sempre il risultato migliore possibile.
Il Curi è ora pronto ad ospitare pomeriggi e serate di sfide che speriamo siano vincenti. La serie B significa il calcio importante, l’attenzione dei media e, cosa non secondaria, anche un buon indotto turistico. Facciamo in modo che anche il calcio contribuisca a rilanciare una immagine positiva della nostra città”.