Il Perugia e l’ANED insieme per la “Giornata mondiale del rene”.
Scritto da Redazione il 12/03/2014Perugia, 12 marzo 2014 – “Su 300 controlli effettuati lo scorso anno, in circa 200 di queste persone abbiamo riscontrato anomalie come pressione alta, stanchezza e valori non standard della creatinina che sono il primo campanello di allarme per i reni. E visto che l’attività sportiva è importante chi meglio del Perugia Calcio per sensibilizzare?”. Così la segretaria del Comitato Umbria dell’ANED Nirvana Verzini ha voluto ricordare quanto sia importante tenere sotto controllo la propria salute in particolare quella dei reni. E il Perugia Calcio, da sempre vicino a queste campagne di prevenzione, ha voluto sostenere con la propria presenza la “Giornata mondiale del rene”, proclamata per la giornata di giovedì 13 marzo e presentata nella giornata di martedì presso la sede della Regione Umbria – Palazzo Broletto. All’incontro erano presenti per il Perugia Calcio i giocatori Eusepi, Sprocati, Sanseverino e Barison accompagnati dal Direttore Generale Mauro Lucarini, dal Team manager Simone Rubeca e dall’addetto stampa Francesco Baldoni mentre la Regione Umbria era rappresentata dal Direttore Generale della Sanità Emilio Duca. Presenti anche alcuni pazienti trapiantati che hanno scambiato alcune battute con i giocatori.
“Come fatto anche per altre associazioni – ricorda il Direttore Generale Lucarini – il Perugia Calcio sostiene e sosterrà sempre questo tipo di iniziative. Siamo consapevoli di essere molto fortunati e speriamo che la nostra presenza sia da incentivo per aumentare la prevenzione”.
“Ringrazio la società Perugia Calcio – ha concluso il Direttore Generale della Sanità Emilio Duca – per la collaborazione e la disponibilità. Sono sicuro che il binomio calcio-salute sarà vincente per entrambe”.