Il notiziario del Grifo: Vicario ha la febbre. Balic non è più biancorosso, Rodin quasi
Scritto da Redazione il 14/02/2020
Qualche contrattempo in atteso per Serse Cosmi in occasione dell’allenamento che si è svolto oggi pomeriggio a porte chiuse. Il portiere Guglielmo Vicario, dopo essersi presentato regolarmente allo stadio, è tornato a casa per un attacco influenzale. È ovviamente presto per sostenere se a Frosinone domenica possa giocare o meno, ma è chiaro che non si tratta di una novità piacevole. Vicario, dopo Cosmi e il suo vice Bazzani, è il terzo elemento della rosa colpito da febbre in un breve lasso di tempo. Contro i ciociari dell’ex Nesta mancheranno sicuramente Amara Konate, ancora alle prese con il programma personalizzato, e Nicola Falasco, squalificato.
UNA USCITA E MEZZA – Era assente ancora Andrija Balic ma non farà più ritorno a Pian di Massiano. È ufficiale il suo passaggio in prestito, via Udinese, alla formazione slovacca del DAC, mentre sono ore febbrili per cercare di piazzare l’altro elemento in esubero, Matej Rodin. Il suo ritorno in patria nelle fila del Varadzin del difensore, oggi regolarmente in campo, sembra oramai cosa fatta.
LA FORMAZIONE PRENDE FORMA – È previsto soltanto un ballottaggio im vista di domenica, vale a dire quello per il ruolo di mezzo sinistro: a giocarsi una maglia saranno Kouan (favorito) e Dragomir. Certo invece l’impiego di Mazzocchi a destra, Nzita a sinistra, Falzerano mezzo destro e Carraro regista. La difesa vedrà il ritorno di Rosi con Angella e Gyomber mentre in attacco Capone è destinato a soffiare il posto al fianco di Iemmello sia a Falcinelli che a Melchiorri. In questo modo il tecnico spera di risolvere la penuria da gol su azione che dura da diverso tempo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia sosterrà domattina la rifinitura a porte chiuse e poi partirà, dopo la conferenza stampa di Cosmi e il pranzo, per la città laziale.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com