Il notiziario del Grifo: verso Trieste, Caserta inizia a fare sul serio. Bianchimano può farcela per Trieste
Scritto da Redazione il 15/12/2020
Il Perugia inizia concretamente a guardare alla prossima gara. Che non sarà facile: la Triestina, da qualche giorno passata sotto la guida di Giuseppe Pillon, ha mostrato evidenti progressi in occasione del posticipo di ieri contro il Padova (terminato a reti inviolate e segnato da un episodio molto contestato a svantaggio dei giuliani) e sicuramente vorrà ripetersi. Bisognerà dunque prepararsi bene non tralasciando alcun dettaglio.
A tal proposito per oggi è stata programmata una doppia seduta di allenamento (accessibile agli organi di stampa): al mattino i giocatori si sono sottoposti ad un piccolo richiamo atletico, mentre nel pomeriggio hanno iniziato a lavorare sulla tattica. Si insiste in particolar modo sulla costruzione della manovra offensiva, aspetto che ha un po’ lasciato a desiderare domenica scorsa.
Sugli infortunati arrivano novità confortanti. Iniziamo da Andrea Bianchimano, sotto posto ad esami in giornata. Il responso è una semplice elongazione, che potrebbe far sperare quantomeno in una convocazione per sabato. L’attaccante oggi ovviamente era assente, così come Stefano Negro, la cui lesione è oramai riassorbita. Il centrale è rimasto in palestra per recuperare la condizione e sarà sottoposto nei prossimi giorni a valutazione dallo staff tecnico. Non c’era infine nemmeno Gabriele Angella, ma niente di preoccupante essendo impegnato anche lui in un lavoro di recupero ma per le molteplici partite disputate in questo ultimo periodo.
Per domani è prevista un’unica seduta in orario pomeridiano salvo variazioni.
Enrico Fanelli – TifoGrfio.com