Il notiziario del Grifo: verso Pescara – Perugia. Morichelli non ci sarà, Ricci ancora in dubbio
Scritto da Redazione il 10/01/2024La preparazione alla sfida di lunedì prosegue e il Perugia inizia ad alzare l’intensità. Il Pescara, anche se ha balbettato sensibilmente nell’ultimo periodo, è sempre una squadra temibile e imprevedibile, capace di alternare prove esaltanti (come lo 0-5 di Pontedera) ad inaspettate cadute (come il 4-3 subito ad Alessandria contro la Juventus Next Gen). Sarà dunque importante affrontare questa partita con il massimo equilibrio possibile e restarvi attaccati fino alla fine perché queste sono occasioni, specialmente quando si affrontano due squadre votate alla ricerca del risultato tramite il gioco, in cui davvero può accadere di tutto. Senza contare che i biancorossi saranno attesi da un vero e proprio esame di maturità, in cui si giocano le possibilità di consolidare il quarto posto e attaccare il terzo. Saranno dunque giorni importanti questi per capire come Alessandro Vittorio Formisano vorrà affrontare questo match, sentito sicuramente da ambo le parti.
QUESTIONE DI ORE – È assai probabile che all’Adriatico possa scendere in campo, qualora il tecnico lo ritenesse opportuno, Noah Lewis, difensore olandese che da qualche giorno si sta allenando con la squadra e con ottime referenze. Il giocatore ha convinto tutti e la società conta di poterne ufficializzare il tesseramento già nella giornata odierna.
LE NOTE MENO POSITIVE – Nella mattinata di oggi i biancorossi hanno svolto la seconda seduta della settimana, con alcuni dei giocatori impiegati contro la Lucchese che continuano a seguire un programma di recupero fisico. Del resto di tempo ce n’è a sufficienza. Gli assenti erano i seguenti: Jacopo Furlan, al centro evidentemente di alcuni discorsi di mercato; Federico Ricci, sul quale verrà presa nelle prossime ore una decisione circa il suo infortunio rimediato domenica; Raul Morichelli, alle prese con un problema muscolare, che lunedì non ci sarà al pari di Federico Vasquez, che migliora ma che ha bisogno ancora di qualche giorno per tornare a disposizione. Contro il Delfino Formisano avrà in compenso nuovamente a disposizione Alessandro Seghetti, che ha esaurito la squalifica mentre Francesco Lisi dovrà scontare ancora un turno.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Si continuerà ad andare avanti con sedute mattutine. Prossimo appuntamento è per giovedì sempre alle ore 11, presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com