Il notiziario del Grifo: verso Monza con un attacco “spuntato”
Scritto da Redazione il 12/01/2022La sfida dell’U Power Arena si avvicina a grandi passi e Massimiliano Alvini inizia a serrare le fila. Il tecnico toscano ha programmato per oggi una doppia seduta: la mattina in palestra, il pomeriggio sul campo centrale del Paolo Rossi.
In vista di questa difficilissima sfida non filtrano buone notizie dall’infermeria: Ryder Matos, al pari dei soliti indisponibili Marcello Falzerano ed Alessandro Murgia, rischia seriamente di non esserci. La punta brasiliana anche oggi ha lavorato in disparte per alcuni problemi fisici che lo stanno condizionando sin dalla scorsa settimana, alla fine potrebbe essere costretto a marcare visita. Mirko Carretta invece si è allenato in parte con la squadra ma non essendo al top difficilmente sarà a disposizione. Esce infine anzitempo Simone Santoro per una botta che tuttavia non preoccupa.
Esiste il rischio concreto che i biancorossi salgano in Brianza con un emergenza in attacco: a fare coppia davanti ad oggi sarebbero De Luca e Murano. Carretta difficilmente dunque sarebbe convocato e Bianchimano, in lista di partenza.
I Grifoni torneranno ad allenarsi domani mattina a porte chiuse e lo stesso accadrà venerdì. Per sabato invece è prevista la rifinitura a porte aperte, come è oramai consuetudine.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com