Il notiziario del Grifo: Vasquez non ce la fa. Sempre più verso il 4-3-3
Scritto da Redazione il 09/12/2023Il lavoro del Perugia non si ferma, nemmeno nel giorno dell’Immacolata Concezione. Questo pomeriggio si è svolto all’Antistadio l’allenamento dell’antivigilia, quello in cui di norma si fa un primo bilancio del lavoro settimanale effettuato. E si può dire che il gruppo è apparso concentrato e determinato, per nulla spaventato dalla classifica che magari non era quella che ci si aspettava. Si è professionisti è, al netto di tutte le difficoltà incontrate, bisogna continuare a giocare e a fare più punti possibili. Dalle parti di Pian Di Massiano si assiste a stati d’animo contrastanti: c’è chi ha mollato gli ormeggi e chi invece crede nella clamorosa rimonta, che emulerebbe quella del 2017 della Cremonese, capace di recuperare 10 punti ad un Alessandria che sembrava già in serie B. E’ chiaro comunque che il Grifo nelle prossime tre partite si giocherà buona parte delle chance per poter riuscire in questo intento comunque difficile, ma non certo impossibile.
ROSA QUASI AL COMPLETO – All’allenamento dell’8 dicembre l’unico assente era Federico Vasquez, il cui forfait contro la Vis Pesaro è oramai certo. Lo staff medico preferisce prendere tempo e cercare di recuperarlo per il derby di Arezzo di lunedì 18 dicembre. Tutto a posto invece per Ryder Matos, oggi con i compagni, e Yeferson Paz, che già da ieri lavorava a pieno regime.
BALLOTTAGGI IN TUTTI I REPARTI – Mai come questa volta Francesco Baldini si trova davanti a dubbi ed incertezze. E’ probabile che si prosegua sulla strada del 4-3-3, ma in diversi reparti vanno stabiliti gli interpreti. Ad iniziare dalla difesa: Mezzoni e Cancellieri potrebbero spuntarla su Paz e Bozzolan, mentre al centro occhio a Dell’Orco, in chiara crescita, che potrebbe sfilare il posto a Vulikic al centro con Angella; a centrocampo Santoro (o il rientrante Iannoni), Bartolomei e Kouan potrebbero partire titolari, mentre non ci dovrebbero essere novità in attacco con Ricci, Matos (occhio a Seghetti, non ancora fuori dai giochi) e Lisi.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani alle ore 14:15 parlerà Baldini, mentre a seguire si terrà la rifinitura a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com