Il notiziario del Grifo: vacanza terminata per i biancorossi, ripresa con doppia seduta. In due a parte
Scritto da Redazione il 24/03/2022I tre giorni di riposo pieni erano sacrosanti vista la moltitudine di impegni sostenuti, ma come spesso accade sono volati via in un attimo. La sosta dei campionati di A e B è ancora in corso, ma è d’obbligo iniziare a pensare alla prossima partita, che vedrà i biancorossi impegnati in un’altra trasferta lunga e faticosa almeno sul piano logistico, vale a dire Crotone. Proprio dallo Scida dovrà riprendere la corsa ai playoff, bruscamente interrottasi dopo il ko con il Como.
Mancano 10 giorni alla partita ma si è subito fatto sul serio con una doppia seduta di allenamenti. Al mattino si è alternata parte atletica a quella tecnico tattica, mentre il pomeriggio si è insistito su un richiamo appunto atletico.
Gli occhi erano ovviamente puntati su quei calciatori acciaccati e che non hanno potuto prendere parte al match poco fortunato contro i lariani di mister Gattuso. In particolare i due centrali Gabriele Angella e Cristian Dell’Orco, che si spera possano essere recuperati in pieno e che hanno svolto differenziato. Non si sono invece visti i vari Aleandro Rosi, Gabriele Ferrarini, Emmanuel Gyabuaa, Simone Santoro e Mirko Carretta.
Una parentesi su Rosi va aperta: oggi era atteso il suo rientro in gruppo, probabilmente, vista la distanza temporale dalla partita, si è scelto di prendere ancora del tempo.
Si replicherà anche domani con un doppio (mattina in palestra, pomeriggio in campo) e con due sedute mattutine sabato e domenica.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com