Il notiziario del Grifo: va in archivio la seconda giornata di preparazione
Scritto da Redazione il 15/07/2024Tutto secondo i programmi. Il Perugia mette alle spalle anche il secondo giorno di allenamenti, iniziato molto presto. Le alte temperature, che persisteranno secondo le previsioni anche nei prossimi giorni, hanno indotto Alessandro Vittorio Formisano e lo staff a richiamare i giocatori in campo alle ore 9:30. Si combatterà l’afa fino a sabato, giorno in cui si partirà per il ritiro di Bagno di Romagna. La mente era anche per quanto avvenuto in Lega Pro: i biancorossi hanno potuto dunque conoscere il proprio cammino in un campionato che come più volte ribadito si preannuncia difficile ed irto di insidie. L’esordio è previsto per il 25 agosto a Piancastagnaio contro la neopromossa Pianese, ma prima ci sarà da affrontare la Coppa Italia il prossimo 11 Agosto a Latina e il 18 per l’eventuale turno successivo al Curi contro la vincente di Pineto e Pescara. Insomma, malgrado la mente della stragrande maggioranza dei tifosi sia rivolta ad altro, non ci sarà certo tempo per annoiarsi.
SI ALZA L’INTENSITA’ – Tutti dunque in campo alle 9:30 del mattino: di parte con un richiamo atletico seguito poi da esercizi di forza e partitelle a tema. Il tutto eseguito a gruppi alterni visto l’elevato numero di giocatori a disposizione del tecnico. La calura con il passare dei minuti si è fatta sentire, ma ciò non ha tolto concentrazione al gruppo che giorno dopo giorno si appresta ad aumentare l’intensità del lavoro.
NESSUN PROBLEMA FISICO – L’altro aspetto da rimarcare è che nessuno dei giocatori ha riportato infortuni o acciacchi in questi primi due giorni, fatto tutt’altro che scontato. La squadra dunque, benché non fosse ancora completa (come primo innesto è previsto un portiere forte ed affidabile), viaggia compatta ed è sicuramente un bel segnale.
SI REPLICA – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle ore 9:30 a porte aperte. Mercoledì invece sarà doppio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com