Il notiziario del Grifo: un’antivigilia piena di dubbi per Nesta. Un ex Grifone in visita a Pian di Massiano
Scritto da Redazione il 20/09/2018Mattinata di lavoro per il Perugia, che ha svolto la seduta di antivigilia all’antistadio a porte chiuse. Ebbene, nemmeno oggi si ha la totale certezza di chi scenderà in campo al Barbera. La squadra anti Palermo è fatta per nove undicesimi, ma per altri due bisognerà attendere a ridosso del fischio inizio per capire chi la spunterà. Si giocano, ma sarebbe meglio dire continuano a giocarsi una maglia da titolare, Cremonesi ed El Yamiq per la difesa e Mustacchio e Mazzocchi per il centrocampo, con l’ex Parma in leggero vantaggio.
ATTENZIONE ALLE SORPRESE – Il resto della formazione è in pratica deciso: in porta Gabriel, in difesa sono certi di giocare Ngawa e Gyomber. A centrocampo sarà importante l’apporto di Bianco, che dovrà occuparsi a che di distruggere il gioco dei fantasisti avversari, così come quello delle mezzali Moscati e Verre. A sinistra conferma per Falasco. Sempre per quanto riguarda il centrocampo non è del tutto da escludere la possibilità che possa giocare Dragomir, che ha ben impressionato anche come interditore.
SITUAZIONE INFERMERIA – Due i giocatori che come è noto non faranno parte della spedizione (a cui si aggiunge lo squalificato Kingsley): Han e Felicioli. Lo staff tecnico ha preferito non sbilanciarsi sui tempi di recupero di entrambi, ma si può dire che mentre per il primo bisognerà attendere un mese per rivederlo in campo, per il secondo c’è una remota possibilità che possa tornare a disposizione per il turno infrasettimanale di martedì 25 contro il Carpi.
CHI SI RIVEDE – Gradita visita all’antistadio, che dopo parecchi anni ha riaccolto l’ex Guglielmo Stendardo, in biancorosso nel 2004/05, ultimo anno dell’era Gaucci. L’ex difensore, che oggi studia da procuratore, ha salutato Nesta e Goretti. Per lui una sola, ma importante stagione (39 presenze e 3 gol), che ha fatto da apripista per un futuro prestigioso con Lazio e Atalanta. Stendardo ha appeso le scarpette al chiodo nel gennaio 2018 dopo aver indossato la maglia del Pescara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com