TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ultimo giorno ad Ellera per i biancorossi. Ottimismo per il recupero degli acciaccati

Scritto da il 06/12/2023

Per il Perugia si avvicina finalmente il momento del ritorno “a casa”. Quella di stamattina, salvo ulteriori cambi di programma, è stata l’ultima seduta di allenamento al Fioroni di Ellera (campo sintetico). Le condizioni meteo, date in miglioramento, permetteranno di tornare ad usufruire del terreno in erba del Paolo Rossi, sottoposto ad un “tagliando” lungo e faticoso. Per il resto la squadra continua a prepararsi con la massima serenità, consapevole però di non potersi permettere di staccare il piede dall’acceleratore. Domenica contro la Vis Pesaro i biancorossi saranno chiamati a vincere e convincere per cercare di spegnere tutte le critiche di sorta. In più naturalmente c’è da sperare che davanti rallentino per rosicchiare qualche altro punto. In questo modo l’autostima della squadra non può che alzarsi, anche se in realtà non è mai mancata.
IN RECUPERO – Rispetto a ieri non è mutato il quadro delle assenze, ma ci sono delle novità positive: i tre giocatori in questione, ovvero Yeferson Paz, Federico Vasquez e Ryder Matos sono in fase di recupero. Ma andiamo per ordine. Il colombiano sta smaltendo del tutto il problema che lo ha costretto ad uscire domenica, così come l’argentino, sempre più vicino al rientro in gruppo. Il numero 10 infine era rimasto a casa per uno stato influenzale ma anche qui la situazione evolve verso il positivo. Pertanto, qualora tutti i calciatori sopra menzionati dovessero rivedersi in gruppo, non ci sarebbe da stupirsi.
IL TEMPO DELLE SCELTE SI AVVICINA – Non appena Francesco Baldini avrà come spera l’organico al completo ci sarà il pensiero sulla formazione. Il tecnico ha fatto capire dopo Olbia di voler proseguire sul 4-3-3 ma non è detto che il modulo con il trequartista vada in soffitta. Andranno valutati diversi fattori, ad esempio lo stato di forma dei giocatori, le caratteristiche dell’avversario e l’equilibrio in campo da mantenere.
RITORNO A CASA – Domani il Perugia, salvo dunque cambi di programma, tornerà ad allenarsi alle ore 15 all’antistadio presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 06/12/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa