Il notiziario del Grifo: torna Seghetti. Per la formazione le certezze aumentano…
Scritto da Redazione il 30/11/2023Meno tre ad Olbia – Perugia e i biancorossi iniziano ad accelerare il passo. E bisogna farlo sia in allenamento che in partita. Torres e Cesena hanno allungato e questo ha creato non pochi malumori nell’ambiente, ma questo non deve far credere che il campionato sia finito, nella maniera più assoluta. C’è un precedente che potrebbe dare il giusto stimolo: nel 2016/17 l’Alessandria perse il campionato con 10 punti di vantaggio e a beneficiarne fu la Cremonese di Tesser. Era sicuramente un contesto diverso, ma provarci è un obbligo, già a partire dal match in terra sarda.
L’INFERMERIA SI SVUOTA – All’allenamento di stamattina, svoltosi ad Ellera sotto una leggera pioggia, ha partecipato anche Alessandro Seghetti, rimasto ieri a riposo per affaticamento, a cui però è stata risparmiata la partitella finale. L’importanza dell’attaccante in questo momento è chiara e serve una gestione oculata. Ancora out Damiano Cancellieri, che domani dovrebbe riunirsi al gruppo, mentre al Olbia non ci sarà Federico Vasquez, che però potrebbe anche accorciare i tempi e rendersi disponibile per la Vis Pesaro.
CONFERME IN VISTA – È sempre più probabile che, data la squalifica di Iannoni, Santoro ne prenda il posto in mediana assieme a Bartolomei e Kouan, così come salgono le quotazioni di un impiego di Ricci sulla trequarti con Seghetti e Matos di punta. In difesa ci saranno al centro Angella e Vulikic mentre Mezzoni e Bozzolan sono i candidati a giocare sulle corsie laterali. In porta ovviamente Adamonis.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Domani i Grifoni dovrebbero a porte chiuse allo stadio Renato Curi con orario ancora da stabilire. Dipenderà dalle condizioni climatiche e del campo di gioco.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com