Il notiziario del Grifo: test con la Primavera per i biancorossi. Calapai in rampa di lancio
Scritto da Redazione il 11/09/2025Torna il sole a Pian Di Massiano e si spera possa tornare non solo sul piano meteorologico. Si avverte l’esigenza di sbloccarsi sotto il profilo delle vittorie e il pubblico è pronto a fare la sua parte. Le polemiche sono lasciate soltanto al popolo dei social; alcuni ponti della città sono tappezzati di striscioni che recitano “Tutti allo stadio”. Anche ad Ascoli pensano la stessa cosa in quanto presumibilmente andranno bruciati i 1125 biglietti a disposizione della tifoseria ospiti. Ci sono dunque gli ingredienti per godere di una importante cornice di pubblico. I supporters biancorossi, almeno quelli autentici, scelgono di stringersi intorno alla squadra in vista di una partita assai sentita. Un successo potrebbe cambiare le prospettive stagionali, almeno si spera.
ANCORA TEMPO DI AMICHEVOLI – A distanza di pochi giorni il Perugia ha disputato un’altra amichevole con la squadra Primavera, con la differenza che questa volta le porte erano chiuse al pubblico. Assenti soltanto Noah Lewis e Davide Riccardi per i noti problemi.
RITORNI PROVVIDENZIALI – Tutto ok per Luca Calapai, che è pronto per giocare dal 1′. In quale posizione si vedrà, in quanto non è scontato che si giochi con la difesa a quattro dato che gli uomini nel reparto sono contati anche se questa permane l’ipotesi più accreditata. In questo caso esso verrebbe completato con Angella, Dell’Orco e Giraudo. A centrocampo Giunti, Joselito e Tumbarello mentre in attacco si va verso una trio formato da Kanoute, Montevago (o Ogunseye) e Manzari. Qualora dovesse essere schierato il dispositivo a tre Megelaitis giocherebbe da braccetto con Angella Dell’Orco e la zona mediana sarebbe formata da Calapai, Joselito, Tumbarello e Giraudo. Il reparto avanzato non vedrebbe variazioni.
IL PROGRAMMA DELL’ANTIVIGILIA – Per domani è prevista una seduta pomeridiana a porte chiuse, con inizio alle ore 16.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com