Il notiziario del Grifo: terminato il terzo giorno di preparazione. Si attende Matos
Scritto da Redazione il 06/07/2022La canicola verrà smorzata nelle prossime ore, ma non certo l’intensità del lavoro. Il Perugia va avanti a suon di doppie sedute per il secondo giorno consecutivo: Fabrizio Castori ed il suo staff, anche se non possono per ovvie ragioni contare sulla rosa definitiva, vogliono accelerare i tempi per inculcare nella testa dei propri giocatori i concetti a lui cari: tra essi possiamo menzionare il possesso palla ridotto all’essenziale, l’attacco alla porta e le verticalizzazioni immediate e veloci. Lo si è notato soprattutto nel pomeriggio, quando il vice Bocchini ha spinto parecchio su questo tasto, in particolar modo nella partitella finale.
Ma veniamo agli assenti. Chi rientrerà molto presto in gruppo è l’attaccante Ryder Matos, rientrato poche ore fa dal Brasile avendo beneficiato di qualche giorno di permesso supplementare. Il numero 10, autore di una prestazione eroica nei playoff nonostante la frattura al gomito, è pronto a rimettersi a disposizione dei biancorossi. Non si sono visti nemmeno oggi Aleandro Rosi, Gianluca Di Chiara (quest’ultimo poco gradito ad una parte della tifoseria) e Simone Santoro.
Sul centrocampista messinese occorre aprire un capitolo a parte. L’intervento all’ernia inguinale, subito qualche giorno prima del raduno, gli farà saltare buona parte della preparazione estiva, ma ciò non gli impedirà di essere pronto per l’avvio della stagione ufficiale (si comincia i primi di agosto in Coppa Italia a Cagliari con la formula dell’eliminazione diretta).
Per quanto riguarda la giornata di domani il programma ricalcherà fedelmente quello odierno. Il che vuol dire Grifoni in campo domani mattina alle 9:30 e nel pomeriggio alle ore 18. Venerdì invece potrebbe essere un giorno più “snello” in vista della partenza per il ritiro di Pieve Di Cadore prevista per sabato 9.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com