Il notiziario del Grifo: Sylla subito in campo. Out Morichelli e gli squalificati
Scritto da Redazione il 05/01/2024Antivigilia bagnata antivigilia fortunata. La pioggia, dopo un lungo periodo di siccità, è tornata a cadere in città e tutti sperano che questo detto possa portare bene in vista della ripresa del campionato, che vedrà il Perugia opporsi alla Lucchese. Una partita sulla carta ampiamente alla portata dei biancorossi, che devono tornare a correre, dopo averlo già fatto in allenamento dallo scorso 30 dicembre, anche in partita. Se per i primi due posti poche sono le possibilità, diversamente non deve sfuggire il terzo. In palio ci sono i playoff da posizione privilegiata e saltando i turni iniziali, cosa che potrebbe rivelarsi un notevole vantaggio per la corsa alla serie B tramite gli spareggi. Per pensare al futuro ci sarà tempo, l’immediato, e a ragione, si chiama appunto Lucchese.
FACCE NUOVE – Non ha perso tempo Youssouph Cheikh Sylla. Il nuovo attaccante, scelto dalla dirigenza di concerto con lo staff tecnico per le sue caratteristiche ritenute complementari al resto della squadra, ha subito svolto, dopo la firma sul contratto, il primo allenamento con la sua nuova squadra. L’attacco spuntato fa sì che l’inserimento del senegalese debba essere velocizzato il più possibile. Essendo le porte chiuse non è stato possibile saperne di più ma le impressioni appaiono confortanti.
CHI MANCHERA’ – Non ci saranno gli squalificati Alessandro Seghetti e Francesco Lisi, così come Raul Morichelli, che oggi ha svolto differenziato ma non verrà convocato a causa di noie muscolari. Stesso discorso naturalmente per Federico Vasquez.
IL POSSIBILE UNDICI – Davanti ad Adamonis le scelte per la difesa sono obbligate: Angella, Vulikic e Dell’Orco sono gli indiziati a comporre il tridente in difesa. A centrocampo possibile impiego per Paz e Bozzolan sulle fasce e Bartolomei e Torrasi al centro; infine Santoro alle spalle di Sylla e Ricci (o Matos).
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani mattina alle 11 verrà svolta la rifinitura a porte chiuse, a seguire, alle ore 12:45, Formisano terrà la conferenza pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com