Il notiziario del Grifo: svolta un’unica seduta al mattino. C’è Bianchimano
Scritto da Redazione il 13/01/2021
Non è stata una ripresa felicissima quella di ieri per il Perugia, che dovrà fare a meno per un periodo compreso tra 20 e 30 giorni del suo alfiere d’attacco, Federico Melchiorri, il quale ha riportato un danno, seppur non gravissimo, al legamento collaterale. Un infortunio che ricorda quello di Dybala e che dunque dovrà essere trattato con la massima attenzione. Il Cigno di Treia dunque, nella migliore delle ipotesi, salterà le prossime tre o quattro partite. Sarà dunque l’occasione per altri attaccanti come Murano ed il neo acquisto Vano di potersi ulteriormente mettersi in evidenza visto e considerato anche che a breve, sul fronte mercato, non sono previsti nuovi innesti nel reparto avanzato (dipenderà per lo più dalle uscite anche se languono attualmente le richieste). Ma ogni giorno di più, e la storia del calcio lo insegna, le cose possono cambiare.
PROGRAMMA “DIMEZZATO” MA INTENSO – Fabio Caserta, onde evitare eccessivi carichi di lavoro, ha fatto svolgere un unico allenamento al mattino (aperto alla stampa) e non doppio come precedentemente comunicato. Dopo un inizio in palestra due gruppi si sono alternati tra sintetico e centrale per poi riunirsi in quest’ultimo campo per le esercitazioni del caso. La partitella finale è stata a squadre miste, ma si può intuire che le intenzioni del tecnico sono quelle di proseguire con la difesa a quattro.
RITORNO ECCELLENTE – Non era in campo come prevedibile Melchiorri, ma è sulla via della risoluzione dei suoi problemi Andrea Bianchimano, che per ora si è limitato a lavorare in palestra. Tuttavia la sua disponibilità in occasione della Feralpi Salò è tutta da verificare. Rientrati sul terreno di gioco, come da programma, Gabriele Angella e, in leggero anticipo, Mattia Minesso, a cui però è stata risparmiata la partitella. Ancora out Vlad Dragomir.
ALLENAMENTO UNICO ANCHE DOMANI – Il Perugia domani si allenerà, come oggi del resto, soltanto in orario mattutino. Appuntamento alle ore 11, probabilmente a porte chiuse, come di solito avviene all’approssimarsi della gara.
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com