Il notiziario del Grifo: subito porte chiuse per la ripresa. Dell’Orco potrebbe aver chiuso la stagione regolare
Scritto da Redazione il 15/04/2025In casa Perugia qualche rimpianto è ben presente, ma si cerca di guardare avanti. A 180′ dal termine della regular season la lotta per i playoff è ancora aperta: a fronteggiarsi, oltre alla squadra diretta da Vincenzo Cangelosi, Gubbio, Carpi e Pontedera. I risultati dell’ultimo weekend non hanno cambiato le cose e dunque il finale è ancora tutto da scrivere. Tornando al match contro il Sestri Levante dunque non può che esserci del rammarico, soprattutto nel momento in cui si è subito il secondo gol. La formazione ligure, come era nelle previsioni, è scesa in campo con il coltello tra i denti dovendo lottare per evitare la retrocessione diretta, ma con una maggiore accortezza, questa è almeno la sensazione, si sarebbe potuto portare a casa il risultato pieno. C’è ora da concentrarsi sulla penultima tappa di questo viaggio impervio, ovvero la trasferta di Campobasso. I molisani non sono ancora salvi e dunque quella del Romagnoli si prospetta come un’autentica battaglia.
COME SI TEMEVA – Questo pomeriggio si è tenuta la ripresa al Paolo Rossi. Cangelosi ha comandato subito le porte chiuse, ma una tegola è piovuta addosso ai Grifoni, che probabilmente dovranno rinunciare per il resto della volata playoff a Cristian Dell’Orco, infortunatosi nel corso dell’ultima sfida. Il difensore, da bollettino medico, ha riportato una lesione del retto femorale della coscia sinistra. Un qualcosa che si presta a poche interpretazioni di sorta e che potrebbe costringere il numero 15 a salutare la stagione, a meno che la squadra non riesca a qualificarsi agli spareggi.
TRA SPERANZE E CERTEZZE – Il Grifo tenta di aggrapparsi a Gabriele Angella, che prosegue nel suo programma di recupero ma che tenterà in ogni modo di essere disponibile. Fuori causa almeno fino ai playoff gente del calibro di Paolo Bartolomei e Noah Lewis, per loro differenziato in campo. Nuovamente a disposizione, e questo è molto importante, Francesco Mezzoni, che torna dalla squalifica.
SI FATICA IL DOPPIO – Per domani è prevista una doppia razione di allenamenti, alle 10:30 e alle 16. In entrambi i casi le porte rimarranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com