Il notiziario del Grifo: subito in campo Vasquez. Si delineano le scelte anti Pescara
Scritto da Redazione il 08/09/2023La parola può pure passare al campo. Verrebbe anche da dire finalmente. Alle ore 20 è ufficialmente terminata la sessione estiva di mercato, senza grossi sussulti, come del resto era nelle previsioni. La categoria di appartenenza e le risorse economiche limitate non hanno certamente aiutato, ma di certo il ds Giugliarelli ha tentato di muoversi il meglio possibile, riuscendoci discretamente almeno sulla carta. Dire dove questa squadra possa arrivare è difficile e sarà solo il rettangolo verde ad emettere il giudizio: a differenza di tre anni fa non partirà certo con i favori del pronostico, ma la speranza è che sia in condizione di giocarsela con tutti gli avversari. Intanto il Perugia continua a preparare la sfida con il Pescara di domenica prossima, una delle rivali più accreditate.
SUBITO IL NUOVO ATTACCANTE – Come da programma i biancorossi si sono allenati oggi pomeriggio a porte chiuse. Subito dopo la firma ha fatto la sua prima apparizione con i nuovi compagni l’attaccante Federico Vasquez, proveniente dal Gubbio. Giugliarelli, viste le difficoltà ad arrivare ad altri profili, ultimo dei quali Gomez. Scontata a questo punto la convocazione per domenica.
QUANDO GLI AFFARI SALTANO…. – La presenza di Stefano Negro ieri aveva fatto sperare che il giocatore potesse integrare il reparto di difesa. Nulla di fatto: le parti di comune accordo hanno deciso di recedere all’ultimo momento e non se n’è fatto niente. Era tutto fatto, ma proprio a ridosso del gong è arrivata, per ragioni non precisate, la retromarcia. Chiara dimostrazione che fino all’annuncio tutto può essere in discussione.
CHI RIMANE – Jacopo Furlan, Simone Santoro e Christian Kouan, assenti anche oggi e che ovviamente non verranno presi in considerazione per il prossimo impegno, restano a Perugia e da lunedì torneranno regolarmente a disposizione. Certo, andrà verificata la loro tenuta psicologica. Contro il Delfino mancheranno infine i nazionali Andrea Bozzolan ed Adrian Lickunas.
LE ULTIME SULLA FORMAZIONE – L’undici di partenza prende forma. Davanti ad Adamonis i principali indiziati sono Mezzoni, Angella, Vulikic e Cancellieri; a centrocampo dovrebbero conservare il posto Iannoni, Bartolomei ed Acella mentre in attacco Seghetti (in vantaggio su Ricci), Matos e Lisi.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani alle ore 15:30 parlerà Baldini, mentre a seguire si svolgerà la rifinitura a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com