Il notiziario del Grifo: subito in campo in vista del Pontedera. Di Maggio può recuperare
Scritto da Redazione il 10/12/2024Il Perugia vince contro il Campobasso e compie un significativo balzo in classifica. Non si può ovviamente smettere di guardare in basso, visto che le squadre in coda hanno iniziato a fare punti importanti, ma il fatto che la distanza dai playoff si sia sensibilmente accorciato (una sola lunghezza di ritardo) è sicuramente una notizia positiva. Come positivo è lo spirito messo in campo soprattutto nella ripresa, in cui grazie agli ingressi dalla panchina si è cambiato decisamente passo. Per i biancorossi dunque si affaccia quella continuità che tutto l’ambiente richiede essendo stato inanellato il terzo risultato utile consecutivo. E bisognerà continuare su questa strada anche in vista della prossima trasferta. Domenica si gioca a Pontedera contro una squadra anch’essa dalla classifica deficitaria, ma tutto questo non deve ingannare soprattutto perchè si gioca sul sintetico. Una superficie non esattamente simpatica alla squadra allenata da Lamberto Zauli e anche a Sestri Levante si è visto.
SUBITO IN CAMPO – I Grifoni, dato che si gioca tra sei giorni, sono già tornati al lavoro con la classica seduta di scarico per chi ha preso parte al match contro i molisani, mentre chi non ha giocato o è subentrato ha svolto un allenamento un po’ più intenso. Alla sosta mancano due partite e non è certo questo il momento di rallentare il passo. Poi arriverà il tempo dei primi bilanci.
SOTTO LA LENTE – Ci sono diversi giocatori le cui condizioni sono tenute sotto osservazione. Uno è Luca Di Maggio, il cui recupero procede bene e potrebbe essere anche disponibile per domenica. Il suo problema sembra essere meno grave del previsto. L’altro è Alessandro Seghetti, che dopo aver realizzato l’importantissimo 2-0 ha avvertito un risentimento al flessore. Le sue condizioni andranno valutate nelle prossime ore, senza forzare dato che dalla squalifica tornerà Daniele Montevago. Sicuro assente invece Francesco Mezzoni, che verrà fermato dal giudice sportivo per un turno.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì la squadra tornerà ad allenarsi alle tre del pomeriggio a porte chiuse ed in serata parteciperà al Natale Biancorosso, la cena organizzata dal Centro di Coordinamento per il tradizionale scambio di auguri tra tifosi, giocatori e dirigenti del club.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com