Il notiziario del Grifo: stop per Bartolomei, ma non preoccupa. Struna completamente ristabilito
Scritto da Redazione il 29/03/2023La ripresa del campionato si avvicina a grandi passi e il Perugia continua a lavorare in maniera blindata. Il Frosinone può incutere timore visto il suo ruolino di marcia intrapreso un po’ a sorpresa per quelle che erano le premesse, ma in modo assolutamente meritato. Certo, la sconfitta interna con il Cosenza non ci voleva, ma questa è la serie B e i risultati a sorpresa, da qui alla fine, potrebbero essere all’ordine del giorno o quasi. Il segnale è chiaro: bisogna in primo luogo contare sulle proprie forze, senza aspettarsi regali da qualcuno. E di regali i Grifoni non ne hanno certo bisogno dato che sono fuori dalla zona rischio anche se con una partita ancora da disputare, quella contro la Reggina il 5 di aprile. Il prossimo trittico insomma potrebbe davvero essere decisivo e il tecnico Fabrizio Castori sta cercando di mantenere il più possibile la concentrazione alta.
UN RIENTRO E UN’USCITA – Dopo la comparsata di ieri Aljaz Struna, che per la verità già non preoccupava, è tornato oggi a pieno regime. Il centrale sloveno, che nelle ultime settimane si è letteralmente preso il Grifo a suon di prestazioni importanti, è stato vittima di un leggero attacco influenzale completamente smaltito. E’ uscito anzitempo per una contusione al ginocchio Paolo Bartolomei. Nell’ambiente, anche considerando il fatto che contro i ciociari non sarà impiegabile per squalifica, non sussiste preoccupazione per il centrocampista pisano. Fermo infine Marco Olivieri, che sta cercando di recuperare prima possibile dall’infortunio di cui è rimasto vittima circa una settimana fa.
VERSO IL 1° APRILE – Per cercare di giocare uno scherzo alla capolista Castori potrebbe nuovamente affidarsi all’undici che ha sbancato il tombolato. In difesa possibile riconferma del trio Sgarbi – Angella – Struna; centrocampo con Casasola, Capezzi, Santoro e Lisi; Luperini alle spalle di Matos e Di Carmine, favoriti dopo la confortante prova in terra veneta.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà ancora un’antivigilia mattutina per il Grifo, che si ritroverà alle ore 11 per continuare a preparare questa difficilissima sfida. Anche questa volta le porte resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com