TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: stop al riposo per i biancorossi, oggi doppia seduta

Scritto da il 26/09/2017

Dopo aver concesso due meritatissimi giorni di riposo mister Giunti ha richiamato i suoi ragazzi al lavoro per iniziare a preparare il difficile incontro di sabato prossimo in programma allo stadio Rigamonti di Brescia contro i biancoazzurri del pericolante Boscaglia. Un campo rivelatosi assai ostico per i biancorossi, che nelle ultime due occasioni hanno visto sfumare il successo proprio nei secondi finali.

Il tecnico, tra l’altro uno dei tanti ex della sfida (ha vestito la maglia delle Rondinelle all’inizio degli anni 2000 giocando tra l’altro con fior di campioni come Baggio e Guardiola), non vuole che questo si ripeta e ha stilato un programma di allenamento piuttosto intenso: oggi ripresa con doppia seduta, mentre domani si lavorerà il pomeriggio alle 16 mentre infine fino a venerdì si tornerà in campo alle 11 di mattina, sempre a porte chiuse

Veniamo quindi alla giornata odierna, caratterizzata, vale la pena di sottolinearlo, dalle porte aperte al pubblico dopo diverse settimane. Stamane, dopo una prima mezz’ora in palestra, i giocatori sono saliti all’antistadio per svolgere lavoro prevalentemente tecnico tattico. Oltre agli infortunati di lungo corso Belmonte, Cerri e Brighi era assente Del Prete, rimasto a riposo per una sindrome gastrointestinale. A parte invece Di Carmine, Falco e Bianco. Per il resto come detto tanto lavoro con il pallone, con una partitella a campo ridotto tre contro tre con i giocatori che si alternavano durante le varie fasi di gioco.

L’allenamento pomeridiano, iniziato intorno alle 16, ha invece visto un breve riscaldamento seguito da esercizi atletici alternati con una partitella cinque contro cinque a cui prende parte anche Filippo Falco, che si avvia quindi verso la piena disponibilità. Si passa in seguito ad un’esercitazione sulla reattività e ad un match a metà campo a cui non partecipano Bianco ed Han, rimasti a bordo campo a fare differenziato. Verso la parte finale si è rivisto anche Brighi, che si è limitato ad un po’ di corsa con le scarpe da ginnastica. La sua presenza a Brescia è tuttavia da escludere.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 26/09/2017.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa