Il notiziario del Grifo: squadra subito in campo dopo il derby. A Udine turnover ragionato
Scritto da Redazione il 27/11/2017Nemmeno il tempo per godersi il pareggio strappato con le unghie e con i denti che il Perugia torna subito a lavorare questo pomeriggio all’antistadio. La seduta si è svolta a porte aperte e subito si è rivelata di un certo livello la curiosità dei presenti sulla squadra che giocherà giovedì prossimo (ore 18) contro l’Udinese al Dacia Arena nei sedicesimi di Coppa Italia. Ma su questo torneremo dopo.
Il gruppo che è salito sul campo centrale era ovviamente piuttosto ridotto: erano presenti coloro i quali non hanno giocato o sono subentrati nel corso della straregionale di ieri, soltanto palestre in invece per gli altri. Han e Colombatto si sono fatti vedere per un breve periodo di tempo con le scarpe da ginnastica salvo poi rientrare presto negli spogliatoi; breve differenziato invece per Belmonte.
La giornata è stata dedicata ad un’amichevole con la formazione Under 17, con Roberto Breda che ha schierato la seguente formazione: Nocchi tra i pali; Choe, Dossena, Casale e Pajac in difesa; Emmanuello, Bianco e Terrani a centrocampo; Falco dietro Cerri e Mustacchio. Viste le numerose assenze il nordcoreano e l’ex lucchese sono stati impiegati in ruoli inediti, fornendo tra l’altro buone risposte.
Ovviamente gli undici che cercheranno l’impresa in Friuli non saranno esattamente questi: in difesa dovrebbe essere impiegato regolarmente Volta, squalificato in occasione del prossimo turno di campionato, mentre a centrocampo, quasi scontato che Bianco ed Emmanuello giocheranno, la partita è ancora tutta da giocare per quanto riguarda la posizione di interno sinistro. Insomma, sul campo di una squadra di categoria superiore, ma in chiara difficoltà, il tecnico manderà in campo una formazione assolutamente competitiva.
Ulteriori indicazioni potrà fornire l’allenamento di domani pomeriggio (ore 15), che dovrebbe essere aperto al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com