Il notiziario del Grifo: squadra subito al lavoro per Crotone. Non ci sarà ritiro.
Scritto da Redazione il 30/10/2019
Il Perugia si mette alle spalle il sofferto punto conquistato ieri sera contro l’Ascoli e torna subito al lavoro in vista della trasferta di Crotone, che già bussa alle porte. Rosi e compagni troveranno una squadra comprensibilmente arrabbiata dopo lo stop in rimonta contro il Chievo e servirà il Grifo migliore per uscire con dei punti dallo Scida.
Si è trattato di una seduta di scarico, con i calciatori che hanno giocato che si sono trattenuti in palestra, mentre chi non ha giocato o è comunque subentrato si è allenato sul campo centrale, per la prima volta riutilizzato dopo la risemina.
La mattinata è stata l’occasione per fare il punto sulle condizioni dei centrali Angella e Gyomber. Partiamo dal primo, che ha svolto parte del lavoro con i compagni per poi passare ad esercizi specifici per il ruolo. I miglioramenti sono evidenti da giorni, ma ad oggi è difficile ipotizzare una sua convocazione almeno per la partita di sabato. Il secondo invece è rimasto in palestra per cercare di recuperare dal problema agli adduttori che gli ha impedito di scendere in campo ieri sera e tuttavia dovrebbe farcela.
Ultima annotazione di carattere logistico: non ci sarà ritiro nei prossimi giorni e in questo senso sono confermate le indiscrezioni del Corriere dell’Umbria: si andrà a Crotone in aereo con partenza prevista venerdì dopo pranzo.
Il Perugia tornerà ad allenarsi domani in mattinata a porte chiuse.
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com