TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: squadra rientrata nella notte da Cremona. Rosi sarà a disposizione domenica

Scritto da il 23/09/2021
Il colpaccio è stato di quelli da ricordare. In pochi alla vigilia credevano che il Perugia potesse vincere 3-0 a Cremona, invece è accaduto. Grinta, personalità, acume tattico e tanta voglia di non disunirsi di fronte alle difficoltà: sono queste le doti che i biancorossi hanno mostrato allo Zini e dovranno continuare a mostrare anche al cospetto dell’Alessandria, prossimo avversario al Curi. Gara che non dovrà essere presa sotto gamba: i grigi hanno zero punti ma sono un collettivo di buoni valori tecnici. In più ci sono tre ex, due di questi sicuramente avranno voglia di ben figurare: trattasi di Umberto Eusepi, centravanti del Grifo 2013/14, e Mattia Mustacchio, due anni in biancorosso (gennaio 2017 – gennaio 2019). Il terzo, il difensore Simone Sini, non sarà della partita in quanto è ancora alle prese con i postumi dell’intervento al ginocchio della scorsa primavera (per lui ancora un mese di stop). Insomma, i Grifoni saranno attesi da una prova di maturità ancora più importante rispetto a ieri, ma la carica è quella giusta.
La squadra è rientrata ieri notte intorno alle 4 e cosí Massimiliano Alvini, anche per premiare i suoi ragazzi per l’impresa, ha concesso loro una giornata di semi libertà, dispensandoli dall’allenamento sul campo. Nel pomeriggio ci si è limitati dunque ad un po’ di palestra.
Altro aspetto positivo, oltre che naturalmente risultato e prestazione, è il fatto che il match di ieri sera non ha prodotto altri infortuni. Soltanto Cristian Dell’Orco sarà indisponibile sotto questo punto di vista (si punta a Benevento) mentre è pressoché certo il recupero di Aleandro Rosi, ieri rimasto in panchina. Non ci sarà inoltre Gianmaria Zanandrea, che verrà appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il doppio giallo ricevuto. Occhio a Francesco Lisi, al quale è stata comminata la quarta ammonizione ed è conseguentemente entrato in diffida.
La preparazione vera e propria riprenderà domani mattina alle 10, con i cancelli che rimarranno chiusi a pubblico e giornalisti.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 23/09/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa