Il notiziario del Grifo: squadra già partita per il Veneto. Per la formazione due possibili ipotesi
Scritto da Redazione il 11/05/2023Come da programma. In mattinata per il Perugia altro allenamento a porte chiuse all’interno del Curi, così come sta avvenendo da inizio settimana, nel primo pomeriggio la partenza per Venezia. Nel momento in cui scriviamo i biancorossi sono già in viaggio verso una località non precisata dove si svolgerà la rifinitura prima della sfida contro il Venezia, in cui si giocheranno le ultime chance per evitare una retrocessione diretta che sarebbe a dir poco catastrofica. La squadra ha lavorato nel silenzio e lontano da stampa e tifosi, senza dare alcuna informazione. La speranza è che tutto questo serva ai giocatori affinchè prendano coscienza che quella del Penzo è la partita della vita e come tale andrà affrontata. Servirà un atteggiamento ben diverso da quello che tutti hanno visto contro il Cagliari, senza ovviamente nulla togliere ai meriti di quest’ultimo: occorre fare blocco unico, ora più che mai. I 300 tifosi che si sobbarcheranno la dura trasferta in Laguna non possono restare nuovamente delusi.
DIRAMATI I CONVOCATI – Sono 22 i giocatori che sono partiti per la città lagunare: tra questi non ci sono gli infortunati Jacopo Furlan e Stipe Vulikic, infortunati, e lo squalificato Marco Olivieri. Dopo qualche titubanza la lista completa del tecnico è stata pubblicata sul sito ufficiale. E non è poco visto il periodo.
FORMAZIONE, DUE LE IPOTESI POSSIBILI – Lo schieramento anti Venezia sarà ovviamente top secret. Possiamo provare a ipotizzare due sistemi di gioco distinti.
Il primo è il 3-5-1-1: Gori tornerà tra i pali, con una difesa formata da Sgarbi, Curado e Struna; a centrocampo Casasola, Bartolomei (o Iannoni), Kouan, Santoro, Capezzi e Lisi; Luperini alle spalle di Di Serio
Il secondo il 3-4-1-2: la difesa resterebbe invariata, mentre a centrocampo i punti fermi sarebbero Casasola, Santoro e Lisi, con Iannoni, Bartolomei e Capezzi a giocarsi l’ultimo posto; Luperini o Kouan dietro Di Serio e Di Carmine.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com