TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: squadra già in campo dopo il ko contro il Bari. Previsti accertamenti per Dell’Orco

Scritto da il 29/08/2022

Dopo il ko contro il Bari, che ha messo a nudo i difetti dell’attuale rosa, il Perugia torna subito al lavoro. C’è da iniziare a preparare una trasferta che non si preannuncia affatto facile: il prossimo avversario sarà il Brescia, squadra sempre molto temibile che stasera ospiterà il Como nel posticipo. Clima di calma apparente a Pian di Massiano: la tifoseria ha apprezzato l’impegno della squadra in un contesto seppur non positivo. Episodi alla mano ci poteva stare anche un risultato diverso ieri ma, come si è detto innumerevoli volte, il calcio non è la boxe: se non si segna non si vince e spesso gli errori si pagano a caro prezzo. Questo è il motivo per cui il Bari, imbattuto al Curi da 22 anni per quanto riguarda le gare di campionato, si è portato a casa la posta piena senza sforzi eccessivi.
Al netto di queste considerazioni c’è da tornare a correre: questa mattina la squadra, seppur a ranghi ridotti, è dunque tornata ad allenarsi a porte aperte. Chi è sceso in campo ha svolto la classica seduta di scarico in palestra, normale lavoro sul campo per chi non ha giocato o è subentrato.
Regolarmente al lavoro Federico Melchiorri dopo il contrattempo che gli ha impedito di scendere in campo ieri dal 1′, mentre andranno monitorate le condizioni di Cristian Dell’Orco, sostituito forzatamente a fine primo tempo a causa di una distorsione alla caviglia. Nelle prossime ore il difensore dovrebbe essere sottoposto ad accertamenti e questo potrebbe metterlo in dubbio per il match di sabato alle 14. Questo infortunio o presunto tale potrebbe accelerare ancor di più, anche se il mercato è entrato nelle battute finali, l’acquisizione di un laterale di sinistra, più che mai necessario per completare la rosa. A parte infine Edoardo IannoniAleandro Rosi e Marco Olivieri.
Anche domani la squadra si allenerà di mattina, con inizio alle ore 11 ancora a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 29/08/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa