Il notiziario del Grifo: squadra già in campo dopo Cittadella. Per Angella necessari accertamenti
Scritto da Redazione il 30/06/2020
È un campionato alquanto anomalo e bizzarro quello di quest’anno, per i motivi che tutti sappiamo. La sconfitta di ieri sera a Cittadella ha significato un brusco risveglio nella corsa ai playoff, il cui margine è aumentato (-4). Contestualmente la distanza dai playout è peró ancora rassicurante (+6). Non c’è peró nemmeno il tempo di rimpiangere il passato che bisogna subito reagire e pensare al prossimo impegno: con il Pordenone, venerdì prossimo, i biancorossi saranno attesi ad una pronta reazione per non lasciare nulla di intentato. Tutti quindi subito al lavoro per la classica seduta post gara: scarico per chi è sceso in campo al Tombolato, lavoro più intenso per chi non ha giocato o è subentrato.
A preoccupare però sono gli infortuni, che sono aumentati considerevolmente negli ultimi giorni (c’era anche da aspettarselo viste le partite ravvicinate). Chi rischia seriamente di saltare la sfida contro i ramarri è Gabriele Angella, uscito poco prima della mezz’ora ieri sera. Per il difensore saranno necessari gli accertamenti, che verranno svolti nell’arco delle prossime 24-36 ore e si spera che il suo problema possa essere di lieve entità. Speranze ridotte per Norbert Gyomber, oggi a parte così come per Diego Falcinelli, che può realisticamente farcela per Pescara. Chi invece procede verso il recupero è Nicola Falasco e il capitano Aleandro Rosi, uscito anche lui anzitempo ma soltanto per crampi. Ha ripreso infine confidenza con il campo il portiere titolare Guglielmo Vicario, ma soltanto per tornare a respirare l’aria dello spogliatoio ed è ad oggi impossibile o quasi pensare di rivederlo in campo venerdì sera.
Per quanto riguarda gli squalificati Serse Cosmi avrá nuovamente a disposizione Marco Carraro mentre dovrá ancora fare a meno di Gianluca Di Chiara, ancora in castigo per un turno.
Il recupero probabile di Rosi e quello non del tutto da escludere di Gyomber scongiurebbe per Cosmi il passaggio alla difesa a 4 (come avvenuto in corso d’opera a Cittadella) mentre ballottaggi si profilano a centrocampo specie sulla sinistra (Nzita o Mazzocchi), e davanti (in quattro per due maglie, anche se i favoriti sembrano Iemmello e Buonaiuto).
Ne sapremo di più a partire da domani mattina, quando la squadra tornerà ad allenarsi.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com