Il notiziario del Grifo: squadra già al lavoro in vista di Sestri Levante. Giraudo e Plaia dovrebbero farcela
Scritto da Redazione il 28/11/2024Con il malcontento della piazza chiaramente percepibile (si sapeva che sarebbe stato difficile ripetere la prestazione di venerdì) il Perugia torna a pensare al campionato e riprende subito gli allenamenti in vista della trasferta di Sestri Levante, di primaria importanza per risalire la classifica. Si fa un gran discutere di alcune scelte da parte di Lamberto Zauli che non avrebbero convinto. A prima vista può essere così, ma non si può disconoscere che tutto ciò nasce da dinamiche ben precise. La prima era quella di preservare alcuni giocatori non al meglio onde evitare infortuni. Le prossime quattro partite, se foriere di punti, potrebbero cambiare gli scenari in vista del girone di ritorno. Sicuramente si poteva far meglio in alcune circostanze, ma non si è trattato affatto di esperimenti o colpi di magia. Nel contempo la società ha subito guardato avanti, potenziando la struttura dirigenziale con l’arrivo di Mauro Meluso. La speranza è che sia sufficiente per uscire quanto prima dal pantano della serie C.
SUBITO AL LAVORO – Il neo direttore generale sportivo non era presente, per ovvi motivi di tempo, all’allenamento di stamani, riservato a coloro che non hanno giocato o sono subentrati. Porte da subito chiuse al pubblico affinché il gruppo, che ha rivisto la partita prima di scendere in campo, trovasse la giusta concentrazione in vista di una partita tanto importante quanto insidiosa.
SPERANZE PER DUE – Non ci sarà Gabriele Angella, che metterà nel mirino la sfida del 9 dicembre contro il Campobasso, mentre domani dovrebbero rivedersi in gruppo Federico Giraudo, ieri in panchina benchè inutilizzabile, e Matteo Plaia, stoppato in extremis da un affaticamento. Superfluo affermare come la loro disponibilità sia fondamentale in un reparto che sta vivendo da inizio stagioni grandi difficoltà.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – I Grifoni torneranno ad allenarsi domani mattina alle ore 11 a porte chiuse. Lo stesso dicasi per gli altri giorni che precederanno la partita.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com